rotate-mobile
Cronaca Centro

Pianoforte protagonista alla casa della musica. per i “concerti di primavera”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

La grande musica per pianoforte, da Mozart a Schumann, da Liszt a Debussy e un pianista tedesco dalla carriera internazionale, sono i protagonisti dell'importante tanto quanto interessante appuntamento che avrà luogo sabato 19 luglio alle 21 nella Sala dei Concerti della Casa della Musica nell'àmbito del Festival "Concerti di Primavera", organizzato dal Circolo Musicale Ferruccio Busoni in collaborazione con la Casa della Musica, Istituzioni ed Enti Locali della nostra Provincia e realtà economiche private.

Ospite di grande rilievo sarà Cristoph Ewers, artista di indiscussa, lunga e consolidata esperienza internazionale, formatosi presso la Musikhochschule di Stoccarda e allievo di Karl-Heinz Lautnere e della leggendaria Eliza Hansen. Negli ultimi anni Christoph Ewers ha suonato in numerosi importanti teatri internazionali, eseguendo concerti di successo a Madrid, Girona, Bologna, Liegi, Anversa, Nancy e Montevideo, sia come solista che in duo con il fratello minore Michael al violino. In veste di solista con orchestra è stato protagonista del Concerto per pianoforte in sol minore di Mendelssohn con la Vogtland Philharmonic Orchestra e di quello in re minore di Brahms con la Cracovia Symphony Orchestra. Esecuzioni con cantanti, flautisti o con un secondo pianista (su uno o due pianoforti) completano la varietà dei suoi impegni.

Il programma prevede l'esecuzione della Sonata n. 18 di Wolfgang Amadeus Mozart, le Novellette di Robert Schumann, le Reminiscences de Don Juan di Franz Liszt e alcune pagine dai Preludi e da Images di Claude Debussy: un programma dall'ampio spettro stilistico, dall'estro del grande genio salisburghese al romanticismo di Schumann e Liszt per approdare alle atmosfere intimiste di Debussy.

Per prenotazioni e informazioni sull'acquisto dei biglietti (ingresso € 8; ridotti € 6), www.lacasadellamusica.it (tel. 0521 031170) e f.busoniconcerti@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoforte protagonista alla casa della musica. per i “concerti di primavera”

ParmaToday è in caricamento