rotate-mobile
Cronaca

Missione di Casa in Francia: Parma al Salon International du Livre Gourmand

L’assessore alle attività produttive, commercio e turismo Cristiano Casa è stato nei giorni scorsi in Francia, a Périgueux per aprire nuovi orizzonti nelle relazioni, anche economiche e commerciali, che già legano Parma ad altre città francesi, come le “gemelle” Tours e Bourg en Bresse.

L’assessore alle attività produttive, commercio e turismo Cristiano Casa è stato nei giorni scorsi in Francia, a Périgueux per aprire nuovi orizzonti nelle relazioni, anche economiche e commerciali, che già legano Parma ad altre città francesi, come le “gemelle” Tours e Bourg en Bresse. Oggetto della missione era la firma di una convenzione che definisce la partecipazione della Città di Parma al "Salon International du Livre Gourmand" che si terrà a Périgueux dal 21 al 23 novembre 2014. Parma, "ospite d'onore" della 13^ edizione del salone, sarà presente con uno stand istituzionale e uno stand di prodotti tipici del nostro territorio.

L’invito del Sindaco Antoine Audi è stato formalizzato in occasione della Festa Nazionale della Gastronomia, che anche Périgueux, capitale del Perigord, ha voluto celebrare con mercati, animazione e degustazioni di prodotti. Parma e Périgueux sono  accomunate dalla presenza nei rispettivi territori di prodotti di eccellenza, oltre che da una cucina che mette al centro la materia prima di qualità.

La missione ha permesso l’avvio di un rapporto di collaborazione che potrà rafforzarsi nel tempo, considerate le diverse iniziative in programmazione.
Nel corso della missione si sono svolti incontri di lavoro con l’assessore alla cultura e comunicazione Elisabeth  Dartencet, l’assessore al turismo e promozione del Patrimonio culturale Laurance Datrier, l’assessore al commercio Bruno Dunoyer e la presidente dell ufficio turistico Jacqueline Leymarie.

La città di Périgueux, riferimento di assoluta eccellenza nel mondo gastronomico francese – dichiara Cristiano Casa al ritorno dalla missione in Francia  -  ha voluto Parma come ospite d’onore per il Salon International du Livre Gourmand. Sarà un grande onore per Parma essere presente a questa importante manifestazione con i nostri prodotti di eccellenza. Si tratterà di una ulteriore occasione di promozione e valorizzazione dei nostri prodotti, del nostro territorio e delle nostre imprese che fanno della qualità il loro obiettivo quotidiano.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione di Casa in Francia: Parma al Salon International du Livre Gourmand

ParmaToday è in caricamento