Squadra speciale in azione: denunciate 5 persone all'interno di casolari abbandonati

Controlli in via San Leonardo, via Europa e Casalbaroncolo

Nuove operazioni anche questa mattina sono state svolte dalla Squadra Speciale della Polizia Municipale nell'ottica del monitoraggio sul territorio e delle attività anti degrado. Nello specifico gli interventi della mattinata si sono svolti nell'ambito del censimento degli immobili abbandonati, per verificare la sicurezza delle strutture, che spesso versano in condizioni pericolanti, e la presenza di eventuali occupanti abusivi, oltre che di discariche abusive.
 
Prima operazione all'ex scuola di Casalbaroncolo: l'edificio di proprietà comunale è stato già oggetto di interventi di allontanamento di occupanti abusivi, oggi, il personale comunale insieme a Iren, supportato dalla Squadra Speciale, ha provveduto a bonificare completamente il luogo, con asportazione di tutti i rifiuti posti all’interno dell’area cortilizia e di quelli accatastati nelle due costruzioni in lamiera sempre all’interno dell’area dello stabile, rendendolo inoltre interdetto ad altre eventuali occupazioni.
 
Ulteriori accertamenti sono stati attivati dalla Squadra Speciale anche in via S. Leonardo, presso un casolare abbandonato vicino alla rotonda in prossimità del casello autostradale, dal quale erano già stati allontanati (con denuncia) dieci occupanti abusivi. Lo stabile è risultato vuoto, ma sono state rinvenute tracce di presenza abituale di persone, mentre nell'edificio secondario, che versa in una grave situazione di pericolosità e degrado, sono state rinvenute, identificate, denunciate e allontanate due persone. 

Altro intervento in via Europa in un casolare abbandonato. A seguito di una segnalazione la Squadra Speciale è intervenuta nella struttura, pericolosa e fatiscente, nella quale, nonostante la recinzione e la segnalazione di pericolosità, si trovavano tre persone, che occupavano il piano superiore, al quale si accede tramite scala pericolosamente danneggiata così come la pavimentazione stessa. Le persone sono state identificate, denunciate e allontanate. 
In entrambi i casi, in via San Leonardo e via Europa, le proprietà sono state informate e provvederanno a ripristinare le chiusure nel minor tempo possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Basket in lutto: muore la 18enne Alessia Zambrelli

  • Violenta una bimba di 8 anni nel suo negozio: arrestato commerciante 37enne

  • Terrore in A1, auto si schianta e si incendia vicino al treno deragliato: muore una 21enne parmense

  • Schianto mortale in A1: arrestato il pirata della strada che ha travolto l'auto dei quattro giovani

  • "Furti nel parmense: attenti alla banda di ladri che gira a bordo di una Giulietta"

  • "Addio Alessia, che tu ora possa trovare la serenità"

Torna su
ParmaToday è in caricamento