rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

'Blow Up' di Antonioni ai tempi di Twitter: il filmaker Viali cerca attori e attrici

Il filmaker vicentino Giorgio Viali cerca attori e attrici per il suo nuovo progetto artistico low budget 'Sovrapposizioni'. In concomitanza con il Mantova Film Festival cercherà di riscrivere e ripensare il film di Antonioni

Il filmaker vicentino Giorgio Viali cerca attori e attrici tra Mantova, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Bologna per il suo nuovo progetto artistico low budget 'Sovrapposizioni'. Si tratta di un remake del film 'Blow-Up' di Antonioni ai tempi di Twitter, Youtube e Vine Remake a Mantova. ll progetto è in fase di Casting. Si cercano due attrici e un attore, età dai 24 ai 35 anni con altezza superiore a 1.68 e inferiore a 1.80 e due modelle, dai 22 ai 26 anni con altezza superiore a 1.72 e inferiore a 1.80. Chi fosse interessato puo inviare foto recenti e dati a casting@mantovafilm.com. Non è previsto compenso. 

"Quanto e come è cambiato il Mondo delle Immagini dal 1966 -si legge nella presentazione del progetto- anno di uscita del Film "Blow-up" di Michelangelo Antonioni? Come immaginare Blow-up ai tempi di Twitter, Youtube e Vine? Come è cambiato il Mondo delle immagini ai tempi delle Femen e dei videotutorial? Domande e spunti per il nuovo progetto cinematografico del filmmaker vicentino Giorgio Viali ambientato a Mantova. Progetto Low Budget che in concomitanza con il Mantova Film Festival cercherà di riscrivere e ripensare il film di Antonioni.

Mantova offre dal punto di vista visivo tutte le caratteristiche per affrontare il tema del cambiamento delle Immagini e del Cinema ai tempi dei Nuovi Media. Oggi il Cinema sembra inevitabilmente destinato a confrontarsi, interagire e "imbastardirsi" dentro nuove forme visive. E il Cinema stesso è profondamente cambiato nei modi e nelle forme. E questi nuovi media sembrano poter rivitalizzare metodi e forme che a volte sembrano segnare il passo.

Anche le Forme di Produzioni oggi sono cambiate e l'immediatezza e la fruibilità dei video sono diventati importanti. A queste sfide il progetto
cerca di dare delle risposte. Sperimentare e mettersi in gioco in questi ambiti rimane comunque importante per lo sviluppo del Cinema.
La trama del Film prevede non più un Fotografo bensì una fotografa protagonista. Che si muove a Mantova per realizzare dei servizi
fotografici con una modella. Il sito web di riferimento è: www.mantovafilm.com Su twitter il regista vicentino ha una vasta platea di followers, possibili spettatori del nuovo film. www.twitter.com/giviali Sono già stati presi vari contatti per alcune location a Mantova".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Blow Up' di Antonioni ai tempi di Twitter: il filmaker Viali cerca attori e attrici

ParmaToday è in caricamento