rotate-mobile
Cronaca

Il cavalcavia di via Mantova sarà pronto entro fine anno

Facendo seguito all'articolo uscito nei giorni scorsi, inerente il cattivo stato di manutenzione del guardrail del cavalcavia di via Mantova l'assessore ai lavori pubblici, Michele Alinovi fa sapere che sarà pronto entro fine anno

“Il mancato intervento sul tratto di guardrail presente sul cavalcavia di via Mantova rappresenta, pertanto, una priorità dal momento che, come riportato nell'articolo apparso sulla stampa, non è mai stato sostituito da oltre 40 anni.

Il Comune ha approntato un piano pluriennale di interventi – spiega l'assessore Alinovi - in cui è incluso anche il cavalcavia di via Mantova, in un'ottica volta a porre rimedio a quanto non fatto nel corso degli anni in tema di mancate manutenzioni.

Il Comune ringrazia, pertanto, per la segnalazione, dal momento che la sicurezza stradale è uno degli obiettivi primari perseguiti dall'Amministrazione stessa.

L'intervento sul cavalcavia di via Mantova è in fase di progettazione esecutiva e verrà rifatto entro la fine dell'anno".

L'intervento che il Comune si appresta a fare fa parte di un piano straordinario sulla sicurezza stradale “che da anni – prosegue Alinovi – l'Amministrazione sta perseguendo con interventi strutturali che hanno previsto la posa di guardrail ed il rifacimento di ponticelli carrabili e delle rispettive protezioni laterali di sicurezza.

A questo si aggiunge la protezione delle principali vie di scorrimento extraurbane per mettere in sicurezza le strade che corrono lungo canali pericolosi come il guardrail che è stato posizionato lungo il canale Naviglio Taro da Vicofertile a via Volturno, quello in strada Vallazza e quello in strada Maretto a cui si aggiungono le opere di messa in sicurezza di tre cavalcavia sull'A1, privi di qualsiasi tipo di protezione efficace, e gli interventi nei i ponticelli in zona Roncopascolo, via Valera e via del Taglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cavalcavia di via Mantova sarà pronto entro fine anno

ParmaToday è in caricamento