rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Choc sul Parma-Milano: tre giovani devastano il treno con un martello e terrorizzano i passeggeri

Panico a bordo del convoglio: bloccati tre giovanissimi

Attimi di follia e panico sul treno Parma- Milano Centrale di sabato mattina. Tre ragazzi hanno letteralmente devastato una carrozza con il martelletto “frangivetro” in dotazione al treno stesso. Poi hanno rubato gli occhiali a un passeggero e sono scappati. Ma poco dopo, grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza, sono stati arrestati dalla polizia ferroviaria.

E' successo tutto in pochi minuti, subito dopo la stazione di Milano Rogoredo. I tre, tutti giovanissimi residenti nel lodigiano, hanno preso il martelletto e hanno cominciato a colpire i finestrini del treno senza motivo. Complessivamente ne hanno distrutto una decina. I passeggeri, ovviamente, sono rimasti terrorizzati durante il raid. 

Immediatamente il capotreno ha allertato il Centro Operativo Compartimentale della polizia ferroviaria della Lombardia che, prontamente, ha avvertito il proprio personale presente nella stazione di Rogoredo. In poco tempo la polfer è riuscita a bloccare i protagonisti. Si tratta di due cittadini italiani di 22 e 20 anni e un giovane ecuadoriano di 21, in regola con il foglio di soggiorno.

La loro posizione è ora al vaglio degli investigatori anche per fare chiarezza sul fatto che, uno di loro, avrebbe derubato un viaggiatore dei suoi occhiali. Uno di essi aveva ancora il martello.

Treno soppresso e viaggiatori spostati su un altro convoglio. Il treno danneggiato è stato soppresso e i viaggiatori sono stati fatti giungere a destinazione su un altro mezzo messo loro a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc sul Parma-Milano: tre giovani devastano il treno con un martello e terrorizzano i passeggeri

ParmaToday è in caricamento