rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ciclosi, consulenze di 153 mila euro. Ferretti: "Approfondimenti in corso"

L'assessore ha risposto ad una precisa segnalazione del consigliere Buzzi, vicesindaco all'epoca Vignali. La delibera che affida le consulenze è stata revocata: "Se necessario segnaleremo agli organi competenti"

Consulenze ai tempi del Commissario Ciclosi. Dopo lo scandalo corruzione e il decadimento della giunta Vignali, anche grazie al colpo finale degli indignados sotto i portici del Grano, la gestione dell'amministrazione comunale venne affidato al Commissario Mario Ciclosi. Ma ora vengono sollevati dubbi anche in merito ad alcune consulenze affidate tramite una delibera commissariale. Ieri in Consiglio comunale il neo assessore al Bilancio Marco Ferretti ha comunicato che la delibera che affidava quelle consulenze è stata revocata.

L'assessore ha risposto ad una precisa segnalazione del consigliere Buzzi, vicesindaco all'epoca Vignali, che ha presentato un ordine del giorno relativo proprio alle consulenze: per il consigliere sarebbero stati spesi 153mila euro senza motivo. Ha chiesto quindi di rendere noti i risultati dell'indagine interna al Comune alla Corte dei Conti. Secondo l'assessore Ferretti gli approfondimenti sono in corso: "Se riscontreremo provvedimenti illegittimi lo segnaleremo agli organi competenti". E' probabile quindi che anche la Guardia di Finanza stia approfondendo l'argomento per verificare eventuali illeciti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclosi, consulenze di 153 mila euro. Ferretti: "Approfondimenti in corso"

ParmaToday è in caricamento