rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Montanara / Via Mario Jacchia

Terremoto, Parmigiano a prezzo calmierato: l'iniziativa di Casa Pound

Le forme di formaggio sono sottovuoto da 5 kg non divisibili, stagionate 15 mesi e costano 10 euro al chilogrammo: si possono prenotare in via Iacchia dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19

Parmigiano Reggiano a prezzo solidale e calmierato, è questa l'idea alla base del gruppo d'accquisto creato da "La Salamandra", Gruppo di Protezione Civile di CasaPound Italia, per aiutare e le popolazioni e le aziende emiliane gravemente colpite dal sisma dello scorso maggio. L'iniziativa nasce e cresce all'interno di quella catena di aiuti che già dal 21 maggio ha visto i volontari de La Salamandra mobilitarsi per l'emergenza.

"Dopo aver visionato personalmente il caseificio terremotato - dichiara Pier Paolo Mora responsabile provinciale di CasaPound Italia Parma - abbiamo deciso di aderire al gruppo d'acquisto solidale del parmigiano reggiano avviato da 'La Salamandra'. L'azienda con cui collaboriamo vende forme di formaggio sottovuoto da 5 kg non divisibili, stagionate 15 mesi, a 10 euro al chilogrammo".

"L'iniziativa andrà avanti per 2 settimane - conclude Mora - e ogni cittadino che avrà piacere di aderire potrà prenotare la propria forma a Parma in via Jacchia 33, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, e potrà così aiutarci ad aiutare le aziende colpite dal terremoto a riprendere la normale attività lavorativa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Parmigiano a prezzo calmierato: l'iniziativa di Casa Pound

ParmaToday è in caricamento