rotate-mobile
Cronaca

Giornata della Trasparenza: Pizzarotti presenta il bilancio di metà mandato

Il Comune si apre alla città. Giovedì prossimo, 23 aprile, sarà la "giornata nazionale della trasparenza". E non è un caso che il sindaco abbia scelto proprio quel giorno per presentare alla città il bilancio di metà mandato, vale a dire ciò che si è fatto e ciò che resta da fare rispetto al programma di legislatura.

Il Comune si apre alla città. Giovedì prossimo, 23 aprile, sarà la “giornata nazionale della trasparenza”. E non è un caso che il sindaco abbia scelto proprio quel giorno per presentare alla città il bilancio di metà mandato, vale a dire ciò che si è fatto e ciò che resta da fare rispetto al programma di legislatura. Anche la sede non è stata scelta a caso: l’incontro pubblico si farà nella sala consiliare del Municipio. Tutto questo per sottolineare l’attenzione che l’Amministrazione presta a garantire la trasparenza e la permeabilità da parte del cittadino dell’intera attività amministrativa del Comune.

L’appuntamento è per giovedì 23 aprile, alle ore 20,30, presso la sala consiliare al primo piano del palazzo municipale, in Piazza Garibaldi. Nell’occasione, Silvia Asteria, segretario generale del Comune di Parma illustrerà tutte le iniziative in atto da parte dell’ente in materia di trasparenza, iniziative che hanno valso al Comune di Parma  la citazione come eccellenza a livello nazionale, avendo raggiunto tutti i parametri previsti dalla normativa in materia. Inoltre, sul sito del Comune, si trovano pubblicati atti e informazioni che vanno ben oltre gli obblighi previsti dalla legge, proprio allo scopo di mettere il cittadino in condizione di conoscere come funziona la macchina della pubblica amministrazione e di giudicare come vengono spesi i soldi di tutti.

Nella stessa serata, il sindaco Federico Pizzarotti presenterà ai cittadini e alla stampa il bilancio di metà mandato, ripercorrendo le tappe fondamentali di questi quasi tre anni di lavoro in Municipio, i risultati ottenuti e il grado di attuazione del programma di legislatura, compresa l’indicazione di quello che resta da fare da qui al 2017.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Trasparenza: Pizzarotti presenta il bilancio di metà mandato

ParmaToday è in caricamento