rotate-mobile
Cronaca

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale, si parlerà di regolamento per le case popolari e Scuola per l'Europa

Oggi alle 14.30 si riunirà il Consiglio Comunale. Sul tavolo dei consiglieri vari argomenti tra cui il regolamento per le case popolari e la penalizzazione di punteggio a chi compie occupazioni...

Nuova giornata di Consiglio Comunale oggi alle 14,30. 

Vari gli argomenti sul banco del consiglio: dalla scuola Europea al Regolamento per l'assegnazione degli alloggi nelle case popolari in cui si è deciso di inserire regolamentare una penalizzazione del punteggio di graduatoria (-5 punti) per i nuclei famigliari che, in attesa di risposte abitative dal comune, hanno deciso di occupare palazzine vuote.

Si parlerà inoltre del regolamento della protezione civile, di debiti fuori bilancio, lavori stradali da ultimare e della realizzazione di un piano di tutela paesaggistica del ponte sul fiume Taro.

                                                       >>>>>> SEGUI LA DIRETTA <<<<<<

Fognano- interrogazione Dall'Olio sulla necessità dei residenti di nuove strutture per nidi e infanzie e le tempistiche riguardo ai lavori nel centro civico di Fognano che ad oggi è ancora in cantieramento..  Alinovi risponde che i lavori sono quasi ultimati.

Scuola per l'Europa - Buzzi interviene sulla questione scottante della scuola Europea in cui sono stati spesi milioni di euro ed è ferma dall'agosto 2013.

Quando e come pensa l'amministrazione di procedere con l'avvio dei lavori?

Interrogazione di Ghiretti sulla probabile vendita della scuola all'INAL. Ipotesi che è stata illustrata dall'assessore al bilancio Ferretti ad un giornale locale online.

Ferretti risponde che non ci sono trattative in corso con Inal ma hanno solo raccolto le manifestazioni di interesse sull'area. Ferretti parla di diverse "strategie": cda suola Europa con cui il Comune è al tavolo da più di un anno. Il supporto governativo, poche settimane fa -chiarisce Ferretti- io e il sindaco abbiamo avuto un incontro con il ministro dell'Istruzione "con cui discuteremo in un incontro ad hoc della Scuola Europea, Efsa ecc…"

Ricordo a Malpeli - Sindaco "Do il mio saluto persona fantastica sempre protesa verso nuove iniziative. "

Torregiani "persona di una delicadeza unica. Ha fornito un apporto ad un sistema educativo universalistico che accogliesse anche gli ultimi, grande battaglia da sempre portata avanti da Giuseppe con coraggio e determinazione. 

Indagine Aemilia - Bizzi consiglia la costituzione a parte civile del comune

Referedum Asili- Il consigliere Nuzzo non molla la presa e continua a chiedere risposte per quel referedum asili costruito dall'associazioni AttivarSì.

Piano di tutela paesaggistica ponte sul Taro "Maria Luigia" - ordine del giorno sottoscritto da vari consiglieri quali Bizzi, Volta, Iotti, Vescovi, Scarpino e Dall'Olio insieme ai comuni di Noceto e Fontevivo. 

Regolamento per l'assegnazione degli alloggi nelle case popolari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale, si parlerà di regolamento per le case popolari e Scuola per l'Europa

ParmaToday è in caricamento