rotate-mobile
Cronaca

Torna il Consiglio Comunale, la minoranza presenta una mozione per la revisione del servizio di raccolta rifiuti

Si riunisce oggi pomeriggio alle 15 il Consiglio Comunale. Sul tavolo alcune interrogazioni importanti: tariffe scuole d'Infanzia, l'incredibile incremento di multe degli ultimi mesi e una mozione a firma di buona parte della minoranza circa il sistema di raccolta rifiuti.

Fissato per oggi alle ore 15 il secondo appuntamento dell'anno per il Consiglio Comunale.

Dopo il movimentato consiglio precedente a causa dell'espulsione di Nuzzo e la protesta dei No Tibre, i nuovi consiglieri ( uno per la minoranza e uno per la maggioranza ) comincieranno il vero lavoro di consiglio sulle varie tematiche che dovranno affrontare oggi in aula. 

La Consigliera Guarnieri presenterà un interrogazione circa la stratosferica cifra di multe prese parmigiani -circa 16 mila- sulle corsie di trasporto pubblico. 

Interrogazione di Pellacini sull'occupazione degli edifici di via Bosazza e il consigliere Ghiretti parlerà invece del parco mezzi Tep.

Verranno applicate modifiche al regolamento delle tariffe per i servizi all'Infanzia e discusse le proposte di variante urbanistica per la costruzione di elettrodotti con cavi sotterranei nelle vicinanze di Strada Martinella e Via Budellungo.

Verrà presentata anche una mozione a firma di una parte della minoranza; Ghiretti, Buzzi, Pellacini, Dall'Olio, Cattabiani e Guarnieri "diretta ad impegnare il sindaco e la Giunta a rivedere il sistema di raccolta rifiuti".

Il Consiglio Comunale dà il benvenuto al consigliere Andrea D'Alessandro che prende il posto della di Chiara Gianferrari del movimeto 5 stelle e risponde con un breve discorso "ringrazio l'ex consigliera Gianferrari per la sua onestà intelletuale, quando ha capito di non sentirsi più rappresentata dal simbolo ha lasciato il posto ad altri, raro atto nella politica attuale. Io mi sento rappresentato invece da questo movimento e visto che siamo espressione di grande consenso elettorale dei cittadini spero di poterlo ben rappresentare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Consiglio Comunale, la minoranza presenta una mozione per la revisione del servizio di raccolta rifiuti

ParmaToday è in caricamento