rotate-mobile
Cronaca

Consiglio, dopo la bagarre lo sfogo di Vagnozzi : "Totale assenza di rispetto delle Istituzioni"

Il presidente del Consiglio comunale già durante la seduta di ieri aveva espresso le sue perplessità rispetto al comportamento di maggioranza ed opposizione: "Atteggiamenti e termini esecrabili"

Dopo la bagarre durante il Consiglio comunale di ieri il presidente del Consiglio, che già durante la seduta aveva espresso le sue perplessità rispetto al comportamento di maggioranza ed opposizione affida ad una nota la sua forte presa di posizione. "Il Consiglio Comunale di giovedì 28 marzo si è distinto dai precedenti -esordisce Vagnozzi- caratterizzandosi per la totale assenza di senso e rispetto delle Istituzioni e dignità, che dovrebbero essere sempre proprie dell’organo di rappresentanza democratica del Comune di Parma. Dai banchi di Maggioranza e Minoranza sono stati utilizzati termini ed atteggiamenti assolutamente esecrabili, forse specchio di una società che sta attraversando un periodo di forte crisi morale, sociale ed economica".

"Ma il Consiglio Comunale -prosegue Vagnozzi- che è chiamato a rappresentare le istanze e le esigenze dei cittadini di Parma, ha comunque l’assoluto dovere morale di dare l’esempio. Un esempio di onorabilità, integrità e decoro: in nessun modo il nostro atteggiamento deve discostarsi da queste qualità. Offese alla persona, volgari appellativi rivolti a colleghi consiglieri, e mancanza di reciproco rispetto tra i diversi schieramenti politici non possono essere più tollerati nella sala del Consiglio. Auspico in futuro che tra gli organi rappresentativi di Maggioranza e Minoranza si instauri una sana competizione volta a costruire e non a distruggere, senza inseguire la polemica e cercando il più possibile di attenersi agli argomenti in discussione. Il mio è un invito all’ordine rivolto a tutti i colleghi Consiglieri, senza alcuna distinzione politica. Il nostro ruolo, in virtù degli ideali democratici e liberali che rappresentiamo, richiede un più alto senso delle Istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, dopo la bagarre lo sfogo di Vagnozzi : "Totale assenza di rispetto delle Istituzioni"

ParmaToday è in caricamento