rotate-mobile
Cronaca

Coppia gay aggredita in sciopero della fame: "Siamo pronti ad incatenarci davanti al Comune"

Andrea e Giuliano aveva denunciato un'aggressione omofoba la sera del 25 luglio: ora chiedono un incontro con l'Amministrazione Comunale

Andrea e Giuliano, 46 e 55 anni, hanno iniziato uno sciopero della fame ed annunciano la volontà di incatenarsi davanti al Comune di Parma se non saranno ascoltati. La coppia aveva denunciato un'aggressione omofoba che avrebbero subito la sera del 25 luglio in via Reggio. Da allora, secondo il racconto dei due, avrebbero chiesto un incontro alla vicesindaco del Comune di Parma, per arrivare alla costituzione di parte civile nel futuro processo. L'incontro sarebbe stato poi rimandato ma mai più riprogrammato. I due hanno deciso di iniziare uno sciopero della fame per protesta: "Dalla mezzanotte di oggi sospendo la terapia di Olanzapina Teva per mio disturbo bipolare e proseguo il digiuno a oltranza con una totale astensione dal cibo assumendo solo liquidi e una spremuta di arancia a pranzo e a cena" fa sapere Andrea. 

L'AGGRESSIONE - Secondo il racconto della coppia, che si era recata nella zona del Centro sportivo Gandolfi nel quartiere San Domenico, un punto frequentato solitamente anche da coppie Lgbt, dopo aver superato la sbarra ed essere entrati nell'area sarebbero stati aggrediti verbalmente da una persona che stava portando a spasso un rottweiller. "Le vostre schifezze le andate a fare altrove" avrebbe detto l'uomo, sempre secondo il racconto dei due. "Dopo che ci ha intimato di spostare l'auto io mi sono opposto urlandogli che non aveva nessuna autorità per farlo. A quel punto il tizio ha aggredito il mio compagno che si è difeso. A quel punto quell'uomo ha mollato il cane aizzandolo contro di noi: io sono stato morso al ginocchio mentre il mio compagno ha ricevuto calci e pugni e morsi del cane, al Pronto Soccorso se l'è cavata con tre punti di sutura. Abbiamo denunciato l'uomo ai Carabinieri di via delle Fonderie per ingiurie e aggressione"   “

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia gay aggredita in sciopero della fame: "Siamo pronti ad incatenarci davanti al Comune"

ParmaToday è in caricamento