rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, si valuta la chiusura delle scuole a Parma e in tutta l'Emilia Romagna

La decisione dopo il summit delle 17

Altri 6 casi di positività al Coronavirus, che portano a 9 il numero complessivo di contagiati presi in carico dall’ospedale di Piacenza. Si tratta di cinque piacentini e di un residente in provincia di Lodi, in Lombardia.  Dei nove diagnosticati al virus, 5 sono ricoverati presso lo stesso nosocomio in isolamento, mentre 4 si trovano al proprio domicilio, sempre in isolamento.  

Tra i nuovi casi, vi sono anche due medici e un infermiere dell’ospedale di Piacenza. Il nosocomio sta mettendo in atto ogni misura per affrontare in modo adeguato la situazione.  

Si sta valutando la chiusura di ogni scuola di ordine e grado, asili nido, impianti sportivi pubblici e privati e dei musei per la situazione sanitaria legata al coronavirus. Una decisione, "stiamo esaminando e definendo in tutti i suoi aspetti, anche alla luce dei provvedimenti varati dal Consiglio dei ministri ieri sera", dice il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Alle 17 è previsto un summit a Bologna e da lì arriverà la decisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si valuta la chiusura delle scuole a Parma e in tutta l'Emilia Romagna

ParmaToday è in caricamento