rotate-mobile
Cronaca

'With no direction home' allo Zerbini con il Premio Tenco Cristiano Angelini

Sabato 11 aprile si chiuderà la rassegna "With no direction home", che dallo scorso ottobre ha portato alcune tra le voci più interessanti della canzone d'autore sul palco dell'Arci Zerbini di Parma. La chiusura della rassegna è stata affidata a Cristiano Angelini

Sabato 11 aprile si chiuderà la rassegna "With no direction home", che dallo scorso ottobre ha portato alcune tra le voci più interessanti della canzone d'autore sul palco dell'Arci Zerbini di Parma. La chiusura della rassegna è stata affidata a Cristiano Angelini, cantautore spezzino di stanza a Genova, vincitore nel 2011 della Targa Tenco per la migliore opera prima con il disco "L'ombra della mosca". La sua è una canzone che a echi di atmosfera antica mescola una sensibilità moderna, facendo dell'interpretazione di Cristiano Angelini il proprio punto di forza.  Prima di Cristiano Angelini si esibirà il gruppo parmigiano "Merovingi", capitanato dal cantautore Francesco Pelosi. Il gruppo incentra la sua ricerca su una fusione tra canzone e musica elettronica, venata di sfumature jazz. Accanto a Grancesco Pelosi troviamo Enrico Fava al pianoforte e elettronica, Gabriele Fava al sax, Salvatore Siracusa alla chitarra elettrica, Gian Luca D'Alterio al basso e Alessandro Aldrovandi alla batteria. 

Per cenare all'ARCI Zerbini, si consiglia la prenotazione. Le cene avranno inizio dalle 20, i concerti, come di consueto, dalle 22. La Rigoletto Records è un'associazione culturale nata nel 2012. È costituita da cantautori e musicisti parmigiani, uniti nell'idea che la canzone sia più che una semplice forma di intrattenimento. Si occupa di eventi volti alla valorizzazione del patrimonio della canzone cosiddetta “d'autore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'With no direction home' allo Zerbini con il Premio Tenco Cristiano Angelini

ParmaToday è in caricamento