rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Decolla il carnevale al Centro Commerciale Eurosia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Decolla Il carnevale più strano che c'è, la speciale iniziativa di carnevale dedicata ai bambini e ai ragazzi della provincia di Parma.

Si parte Domenica 8 febbraio con un laboratorio didattico per insegnare ai bambini ad utilizzare la creatività e gli strumenti narrativi, ispirandosi ai personaggi più amati, ma uscendo dagli schemi…con finali a sorpresa!

L'iniziativa prende spunto dal Carnevale, periodo di giochi e travestimenti, per offrire l'opportunità ai bambini di dare sfogo alla loro capacità creativa, inventando una storia che abbia come protagonisti personaggi dei cartoons da loro scelti.

Potranno dare libero sfogo alla loro fantasia: dare un finale diverso alle storie più conosciute, fare incontrare i supereroi, far diventare i cattivi buonissimi e viceversa.

L'iniziativa - che si svolge presso il Centro Commerciale Eurosia di Parma - è rivolta a tutti i bambini che, con i loro genitori, potranno partecipare ai laboratori che si svolgeranno nelle giornate di domenica 8 e 15 febbraio dalle ore 15.00.

Nell'apposito spazio dedicato all'iniziativa animatori preparati aiuteranno i bambini a reinventare la storia dei personaggi da loro scelti e a costruire il costume di carnevale legato ai protagonisti della storia.

Naturalmente le storie possono essere inventate in classe: sono state coinvolte infatti tutte le scuole del territorio, che hanno l'occasione di proporre ai bambini attività creative originali: inventare storie, imparare a raccontare, utilizzando gli strumenti propri della narrativa.

Tutte le storie pervenute saranno affisse in una mostra all'interno del Centro Commerciale Eurosia e una giuria di esperti unitamente ai giudizi espressi dal pubblico tramite un'apposita cartolina voto, valuteranno le opere ritenute più significative.

In palio premi a carattere didattico per le prime 3 classificate.

Martedì 17 febbraio alle ore 16.30 i piccoli potranno partecipare alla grande sfilata con il costume realizzato nelle domeniche precedenti durante i laboratori oppure con il trucco e il travestimento che verrà realizzato per loro direttamente martedì 17!

In questa occasione verranno assegnati anche i premi per il concorso di scrittura alle opere più meritevoli.

Segreteria Organizzativa

Dott.ssa Chiara Argentero | Indalo Comunicazione

Tel. 0510933400 Fax 0516569327

segreteria@indalo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decolla il carnevale al Centro Commerciale Eurosia

ParmaToday è in caricamento