rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Scambiatore Ovest: auto devastata e rifiuti abbandonati

Dopo il fotoreportage che ha mostrato la situazione di degrado del parcheggio scambiatore dell'area Campus, oggi vi mostriamo in che condizioni versa l'area di sosta di via Emilia Ovest

Non si può certo dire che versi in condizioni migliori il parcheggio scambiatore di via Emilia  Ovest, rispetto al suo omologo in zona campus.
Notevoli le similitudini per quanto concerne lo stato d'incuria dell'area. Numerosi i cordoli frantumati e le erbacce che invadono gli stalli di sosta. A predominare, nell'area, sono i resti di pasti d'asporto della vicina paninoteca, oltre a bottiglie di vetro rotte, una lamiera in alluminio e, addirittura, uno schermo di computer, abbandonato nel bordo del parcheggio.

Ma ad attirare l'attenzione è la presenza di un'auto. Si tratta di una station wagon grigia, probabilmente abbandonata (o rubata e abbandonata), che è stata totalmente ridipinta e graffitata ormai da tempo, viste le ragnatele al suo interno, visibili dal finestrino anteriore rotto. L'auto presenta ancora la targa e il libretto di circolazione in bella vista sul sedile, assieme a numerose multe accartocciate. Chi l'ha devastata ha lasciato anche un messaggio su un fazzoletto di carta, probabilmente riferito ironicamente a un consiglio su come ripulirla :"Si toglie con la benzina".

Le condizioni del parcheggio sono motivo di polemica da parte di alcuni cittadini. "Non si può avere parcheggi del genere a Parma", il commento di una coppia diretta al vicino supermercato. Un'immagine fruibile anche da un certo numero di turisti, vista la presenza, a poche decine di metri, oltre che di un bar, di un'area camper.

Degrado parcheggio scambiatore ovest

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambiatore Ovest: auto devastata e rifiuti abbandonati

ParmaToday è in caricamento