rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Digitale terrestre, parte oggi lo switch-off per Parma e provincia

L'operazione terminerà il 26 novembre quando i canali analogici saranno spenti e si potranno ricevere con un decoder o grazie a un televisore con ricevitore integrato. Per eventuali problemi è a disposizione il call center del Ministero

Da oggi 23 novembre comincia il passaggio al digitale terrestre nella provincia di Parma. Tutti i canali analogici della vecchia tv saranno spenti e si potranno ricevere, con l’ausilio di un decoder o di un tv con ricevitore integrato, solo quelli digitali. Il processo di switch-off nella provincia di Parma terminerà il 26 novembre quando sarà completamente coperta dai segnali della nuova tv anche la città di Parma.

Ma come si può fare per ricevere e vedere i nuovi canali del digitale terrestre evitando spiacevoli oscuramenti televisivi? La tv digitale terrestre è ricevibile attraverso l’installazione di un decoder o di un tv con ricevitore dtt incorporato. Quindi è bene attrezzarsi per tempo.

Per eventuali problemi si può chiamare la Rai (numero verde 800.111.555) , o il Ministero per le Comunicazioni (numero verde 800.022.000) spiegando la situazione e indicando con chiarezza il comune di residenza. Gli operatori dei Call Center sono a disposizione.
 

Nella foto: un banchetto informativo della campagna "Attenti al buio" svoltasi a Parma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale terrestre, parte oggi lo switch-off per Parma e provincia

ParmaToday è in caricamento