rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Giovanni Mariotti

Disabilità, fermata dei bus in Piazza Ghiaia: accesso ad ostacoli

Nuovi problemi per i disabili nella nostra città: in corrispondenza dell'area dove si fermano gli autobus non c'è uno spazio per la salita ma una piccola centralina posta su un'area sconnessa con i mattoni divelti

Nuove difficoltà per i disabili nella nostra città. Nonostante negli ultimi anni Parma sia considerata una città a misura di disabile i disagi per chi si sposta su una sedia a rotelle non sembrano finire. Strade pericolose, autobus con le pedane non funzionanti, cantieri nel bel mezzo della strada che impediscono materialmente l'accesso, barriere architettoniche. Questa volta abbiamo verificato una situazione che si verifica ogni giorno presso la fermata degli autobus di Piazza Ghiaia.

Per accedere alla pedana infatti una persona disabile ha la necessità di avvicinare la sedia al marciapiedi in una zona libera da impedimenti, in modo da avere lo spazio per salire. In questa fermata invece l'area più vicina al marciapiedi dove di solito si fermano gli autobus è occupata da una piccola centralina, a pochi metri dal limite del marciapiede. La centralina inoltre è posizionata su una superficie sconnessa, con i mattoncini divelti, che rende difficile la sosta della sedia ed il passaggio verso l'autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità, fermata dei bus in Piazza Ghiaia: accesso ad ostacoli

ParmaToday è in caricamento