rotate-mobile
Cronaca Colorno

E' ai domiciliari. Dopo il processo si ferma a fare spesa: in manette 26enne di Colorno

Al termine del processo aveva l’obbligo di rientrare in abitazione ma non si era attenuto prescrizione, facendosi notare in tarda mattinata in un centro commerciale della città

Qualche giorno fa i Carabinieri di Colorno hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Parma a seguito di informativa degli stessi Carabinieri. Il provvedimento è stato eseguito nei confronti di un giovane colornese di 26 anni che già era stato arrestato su ordinanza nel mese di dicembre 2013 perché individuato responsabile, in concorso con altri due soggetti - quelli arrestati in flagranza di reato -  di furti di materiali in alcuni cantieri della zona, avvenuti in principio dell’estate 2013. La misura della custodia cautelare in carcere era stata successivamente convertita in detenzione domiciliare.

Il giorno 17 u.s. lo stesso giovane era stato autorizzato ad uscire di casa per recarsi in Tribunale al suo processo per quel reato di furto. L’udienza si era tenuta fra le prime di quella giornata e si era conclusa dopo qualche minuto in ragione del fatto che l’imputato aveva scelto di avvalersi del patteggiamento a seguito del quale era stato condannato ad un anno di reclusione. Al termine del processo aveva l’obbligo di rientrare in abitazione ma non si era attenuto prescrizione, facendosi notare in tarda mattinata in un centro commerciale della città da un carabiniere della Stazione di Colorno. Ne scaturiva una nuova informativa di reato alla quale faceva riscontro una nuova ordinanza di revoca degli arresti domiciliari e di ripristino  della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ai domiciliari. Dopo il processo si ferma a fare spesa: in manette 26enne di Colorno

ParmaToday è in caricamento