rotate-mobile
Cronaca

Dona la tua spesa: la solidarietà fa centro a Parma

A Parma raccolti nei 10 punti vendita della Nordest aderenti 11.072 Kg. La cooperativa ringrazia tutti per il successo dell'iniziativa di solidarietà locale dello scorso 15 novembre

La solidarietà della cooperativa fa centro con “Dona la tua spesa” soprattutto in provincia di Parma.  Anche la seconda edizione della raccolta solidale organizzata da Coop Consumatori Nordest lo scorso 15 novembre ha avuto una buona risposta in termini di partecipazione e di raccolta. Le ragioni della riuscita dell’iniziativa: il legame fra Coop e il suo territorio, il prezioso aiuto logistico dei rappresentanti sociali e la collaborazione con le comunità e le istituzioni che operano sul territorio al servizio delle persone in difficoltà.
 
Nelle 12 province in cui opera Coop Nordest sono stati donati in totale 5.369 cartoni da imballo per un totale di quasi 86.000 kg di generi alimentari. Nel parmigiano si sono raccolti 11.072 Kg di alimenti, stoccati in 692 cartoni. Omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce, carne e legumi in scatola che saranno destinati alle associazioni locali che assieme ai soci della cooperativa hanno collaborato alla raccolta. Con la supervisione svolta dai servizi sociali di tutti i comuni in cui si è realizzata “Dona la tua spesa”, gli alimenti saranno donati in modo da rispondere concretamente ai bisogni esistenti nei diversi territori.
 
Il successo di “Dona la tua spesa” è opera di tutti. Il ringraziamento della cooperativa va ai clienti che hanno rinunciato a una spesa a favore delle persone in difficoltà, ai dipendenti che si sono resi disponibili ad affrontare un ulteriore carico di lavoro e a tutti i volontari della cooperativa e delle associazioni coinvolte che con la loro presenza e il loro servizio nei punti vendita hanno permesso la riuscita dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona la tua spesa: la solidarietà fa centro a Parma

ParmaToday è in caricamento