rotate-mobile
Cronaca

Ustionata nel centro estetico: parmigiana vince la causa, risarcimento di 10 mila euro

Una donna parmense, sostenuta dai Nuovi Consumatori aveva denunciato un’estetista al Nas di Parma per aver subito danni da ustioni su diverse parti del corpo a seguito di un trattamento di epilazione con tecnica a luce pulsata ed intentato una causa civile

Una donna parmense, sostenuta dai Nuovi Consumatori aveva denunciato un’estetista al Nas di Parma per aver subito danni da ustioni su diverse parti del corpo a seguito di un trattamento di epilazione con tecnica a luce pulsata ed intentato una causa civile per il ristoro dei danni.

Dopo essersi sottoposta ad una seduta estetica per eliminare i peli da gambe e inguine, la donna ha cominciato a sentire dolori e pruriti in varie zone del corpo che si sarebbero poi, successivamente, trasformati in cicatrici ed eritemi. La giovane cliente, una libera professionista di circa 30 anni, aveva presentato un referto medico in cui un medico legale le certifica anche un danno biologico permanente del 5%.

Sulla gamba destra se ne con­tano tre, dieci sulla sinistra, lun­ghe fino a nove centimetri. Ma i segni erano sparsi un po' ovunque per il corpo: eritemi su cosce, ginocchia, petto, dorso. "Questo grave episodio dimostra quanto sia necessario -scrivono i Nuovi Consumatori- elevare lo status dell’estetista da artigiano, come è tutt’ora, a professionista a tutti gli effetti. Siamo contenti perche’ la causa non era semplice, ma allo stesso tempo che le lesioni siano rimarginate. Circa diecimila euro i danni e le spese a cui e’ stato condannato il centro estetico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustionata nel centro estetico: parmigiana vince la causa, risarcimento di 10 mila euro

ParmaToday è in caricamento