rotate-mobile
Cronaca

Droga nei parchi, operazione delle fiamme gialle: arrestati due pusher

Sequestrati 50 grammi di cocaina, 100 di hashish e 250 euro provento dell'attività di spaccio. Proseguono le indagini dei finanzieri per risalire al canale di approvvigionamento degli stupefacenti

I finanzieri di Parma, effettuando una classica indagine “sul campo” mediante appostamenti, hanno sorpreso un uomo, successivamente identificato quale cittadino ghanese e con regolare permesso di soggiorno, mentre cedeva alcuni involucri ad un'altra persona.
Il pronto intervento della fiamme gialle - nonostante il tentativo di fuga dell'uomo - riusciva a fermare il pusher e a rinvenire 4 ovuli di cocaina per un totale di 50 grammi.

L’operazione si concludeva con l’arresto dello spacciatore e con il sequestro della polvere bianca che,  acquistata a Parma e destinata alla piazza di Collecchio, avrebbe fruttato, una volta venduta, diverse migliaia di euro.
Le indagini proseguono per risalire ai canali di approvvigionamento della sostanza  stupefacente.

Successivamente, sono stati sottoposti a controllo antidroga diverse persone all’interno di parchi e in alcune vie cittadine. Un diciannovenne è stato sorpreso mentre era intento a spacciare due dosi di hashish e altri due ragazzi, di cui uno minorenne, sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Al diciannovenne parmigiano sono scattate le manette in quanto, oltre alla droga rinvenuta, presso il proprio domicilio sono stati rinvenuti anche 8 ovuli di hashish per complessivi 72 grammi.

Il servizio nel suo complesso ha permesso di denunciare a piede libero anche un 24 enne trovato in possesso di 18,5 grammi di hashish ed un 27 enne con addosso 5,20 grammi di “fumo” e 250 euro derivanti dalla attività di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nei parchi, operazione delle fiamme gialle: arrestati due pusher

ParmaToday è in caricamento