rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Lazzaro

ecologia soluzione ambiente: al campovolo "sogni di rock and roll" puliti

Ecologia Soluzione Ambiente, storica azienda reggiana, partecipa come partner di Iren al progetto "Campovolo Pulito diventa ecofan", che coinvolgerà 200.000 spettatori del concerto di Ligabue al Campovolo il 19 settembre 2015.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Non sarà solo un grande concerto quello che sabato 19 settembre vedrà 200.000 fan animare il Campovolo di Reggio Emilia pronti a cantare sulle note di Ligabue, ma anche un EcoConcerto, ovvero la sfida lanciata dalla Multiutility Iren Spa con un obiettivo ambizioso: lasciare il Campovolo pulito e sensibilizzare il pubblico sull'importanza ed il valore della raccolta differenziata.

I vertici di Iren per vincere la sfida scelgono Ecologia Soluzione Ambiente Spa, azienda reggiana che opera da oltre 40 anni nel settore dell'ambiente, che sarà protagonista del progetto grazie a T-Riciclo, un rivoluzionario veicolo per la raccolta dei rifiuti.

Ecologia Soluzione Ambiente fornirà n.5 veicoli T-Riciclo a impatto ambientale zero che a partire dall'alba del 18 settembre, il giorno prima dell'evento, saranno impegnati al Campovolo nella raccolta e differenziazione dei rifiuti fino e oltre la fine del concerto di Ligabue.

L'innovazione di T-Riciclo è quella di essere il primo veicolo fotovoltaico integrato a pedalata assistita concepito per la raccolta dei rifiuti in ambienti con spazi ridotti e problematici come concerti, parchi gioco, fiere, impianti sportivi, centri storici. Un'intuizione ed un progetto interamente sviluppato da Ecologia Soluzione Ambiente, T- Riciclo è realizzato con materiali riciclati e riciclabili e caratterizzato da un design accattivante.

Nasce una nuova era per la raccolta differenziata che, grazie al fotovoltaico, porta un grande vantaggio all'ambiente ed al cittadino per l'abbattimento delle emissioni acustiche ed atmosferiche. T- Riciclo rompe gli schemi della raccolta tradizionale e concepisce un mezzo ecologico, silenzioso e bello che, per la prima volta, avvicina e incuriosisce creando relazioni. "Sogna pulito con il fotovoltaico" è il messaggio che Ecologia Soluzione Ambiente vuole trasmettere nel perseguire l'obiettivo di un ambiente più sano e pulito e di una mobilità davvero sostenibile che coinvolga anche la raccolta dei rifiuti.

L'obiettivo di Ecologia Soluzione Ambiente Spa è fornire tecnologia ecosostenibile per garantire sempre il miglior rapporto tra efficienza ed efficacia nei servizi alla collettività. La costante ricerca della qualità sfocia anche nella cura del design e dell'estetica, con l'intento di offrire strumenti integrati che apportino benessere al cittadino. La collaborazione con le più importanti Multiutility a livello europeo rappresenta per Ecologia Soluzione Ambiente un grande onore e un severo rispetto di standard di servizio altissimi.

Così nasce il sodalizio con IREN Spa, che punta su Ecologia Soluzione Ambiente per trasformare un grande evento nazionale in un evento amico dell'ambiente e sensibilizzare i fan alla raccolta differenziata dei rifiuti, trasformandoli in ecofan.

Ufficio Stampa Ecologia Soluzione Ambiente Spa

Monica Capobianco

Net Project srl

Cell. 349/7385809

Mail: marketing@net-project.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ecologia soluzione ambiente: al campovolo "sogni di rock and roll" puliti

ParmaToday è in caricamento