rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Mentana

Viale Mentana, tenta rapina all'edicola: proprietario lo mette in fuga

Un malvivente cacciavite in pugno ha minacciato il titolare dell'edicola di viale Mentana, ma il proprietario non si è fatto spaventare e ha disarmato il rapinatore costringendolo alla fuga

All’incirca a mezzanotte il titolare dell’edicola di viale Mentana ha subito un tentativo di rapina. Questi si trovava all’interno del chiosco, quando all’improvviso tramite porta laterale, un uomo è entrato a volto coperto. Armato di cacciavite ha intimato al titolare di consegnargli i soldi della cassa. A questo punto prontezza e sangue freddo del proprietario sono stati fondamentali: è riuscito prima a disarmarlo, poi è nata una breve colluttazione finchè il rapinatore ha deciso di desistere allontanandosi velocemente per poi salire a bordo di un’autovettura guidata da un complice che lo attendeva a qualche decina di metri.

FURTO AUTOVETTURA La scorsa notte è stata visitata dai ladri un’abitazione di via Piatti. Il proprietario era in casa, ha sentito verso le ore 2 i propri cani abbaiare ma non si è accorto di nulla. I malviventi son riusciti a portar via elettrodomestici, pc e denaro contante, entrando da una porta finestra dopo aver praticato un foro all’altezza della maniglia. Presenti all’interno dell’immobile le chiavi dell’auto, i ladri le hanno prelevate potendo così rubare anche l’Alfa Romeo del proprietario di casa. Indaga la Squadra Mobile.

CONTROLLI ESERCIZI PUBBLICI Ieri sera si sono svolti i servizi straordinari di controllo agli esercizi pubblici organizzati dalla Questura unitamente ad Ispettorato del Lavoro, ASL e Polizia Municipale, nell’ambito di un progetto operativo già dal mese di marzo. Finora una ventina i locali ed esercizi pubblici visitati a fini ispettivi in occasione della movida parmigiana.
Ieri sono stati oggetto di controllo locali di via D’Azeglio, via Paradigna e Baganzola.
Identificate un centinaio di persone in qualità di avventori. Nel corso dell’attività sono state irrogate sanzioni amministrative ai danni del Magik ball di Baganzola e del bar Le follie di via Paradigna per inosservanza di prescrizioni rilevate dagli ispettori dell’ASL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Mentana, tenta rapina all'edicola: proprietario lo mette in fuga

ParmaToday è in caricamento