rotate-mobile
Cronaca

Pd: Lavagetto e Caselli al ballottaggio per la segreteria cittadina

Sarà il ballottaggio a decidere chi sarà il nuovo segretario cittadino del Pd. Il testa a testa sarà con Matteo Caselli che si attesta al 35%, mentre Caterina Bonetti al 19%. Intanto, però, Lorenzo Lavagetto ha commentato i primi dati di una partita che si sta ancora giocando

Sarà il ballottaggio a decidere chi sarà il nuovo segretario cittadino del Pd. Intanto, però, Lorenzo Lavagetto ha commentato i primi dati di una partita che si sta ancora giocando e lo ha fatto nella sede del circolo Parma Centro dove ha ottenuto il consenso più ampio: 149 voti, attestandosi così al 46%. Le altre vittorie, invece, sono state registrate nei circoli del Montanara, dell'Oltretorrente, del Golese e del San Leonardo. "Sono soddisfatto del risultato - ha dichiarato - e credo che questo dimostri il mio apprezzamento in città". Il testa a testa sarà con Matteo Caselli che si attesta al 35%, mentre Caterina Bonetti al 19%.

Ma la sfida è ancora aperta e per colmare quello scarto che manca per la vittoria Lavagetto punta su una proposta "aggregante", un progetto per la rinascita della città che coinvolga anche l'assemblea e che sia pienamente condiviso da questa. "Voglio cercare percorsi comuni con le persone - ha dichiarato Lavagetto -, ma vorrei anche rafforzare e favorire la partecipazione. In questo senso il circolo ha un ruolo importante perché può raccogliere i disagi del quartiere e permetterci di formulare una proposta politica concreta". Questo, dunque, l'obiettivo da raggiungere insieme a una rinnovata volontà di confronto politico necessario per lavorare bene.
Il fischio finale è previsto per lunedì 11 novembre, giorno del ballottaggio, che vedrà eleggere il nuovo segretario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: Lavagetto e Caselli al ballottaggio per la segreteria cittadina

ParmaToday è in caricamento