rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Brigate Garibaldi

Scomparsa Abelli: apprensione della famiglia, ricerche estese in tutta Italia

Ancora nessuna traccia del pensionato 67enne scomparso il 25 agosto scorso. L'uomo si era già allontanato da casa nel maggio 2012, ritrovato dopo alcuni giorni in un dirupo in stato confusionale. Si pensa a un allontanamento volontario

Ancora senza esito le ricerche da parte dei Carabinieri per la scomparsa del pensionato parmigiano 67enne Emilio Abelli. L’uomo ha lasciato sua abitazione di via Garibaldi il 25 agosto scorso attorno alle 6,30 del mattino.  Si pensa ad un allontanamento volontario, il pensionato è andato via da casa probabilmente in bicicletta, portando con se solo pochi euro, alcuni vestiti e un borsone ma senza documenti.

L’uomo ha vissuto per molti anni in Sardegna, è tornato a Parma da poco tempo per affidarsi alle cure dei medici per una patologia che lo colpisce da tempo. Già in passato, nel maggio 2012, un altro allontanamento di Abelli dalla sua abitazione in Sardegna: si trovava in una zona della Gallura e non aveva dato più sue notizie, era stato ritrovato dopo tre giorni dai Vigili del Fuoco in un dirupo in stato confusionale. Tra le ipotesi quella di un ritorno nell’isola in cui ha trascorso molti anni della sua vita. I famigliari e la moglie Sandra Paini si dicono particolarmente preoccupati, anche per le condizioni di salute nelle quali versa l’uomo.

Di pochi giorni fa l’appello della moglie Sandra che ha chiesto aiuto anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?” per riuscire a rintracciare suo marito. A destare particolare preoccupazione anche il fatto che Abelli probabilmente non abbia soldi con se e potrebbe trovarsi in condizioni di grave disagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Abelli: apprensione della famiglia, ricerche estese in tutta Italia

ParmaToday è in caricamento