rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Regione, Errani licenzia la Freda: "Venuta meno la fiducia"

Il presidente della Regione Vasco Errani ha tolto le deleghe all'assessore all'ambiente Sabrina Freda, dell'Italia dei Valori.

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha tolto le deleghe all'assessore all'ambiente Sabrina Freda, dell'Italia dei Valori. ''Oggi ho deciso - ha detto - dopo una riflessione che ho svolto a partire dall'inizio di agosto ed un confronto approfondito, di revocare l'incarico all'assessore Sabrina Freda''. Errani e la Freda erano da mesi ai ferri corti in particolare sul tema del piano dei rifiuti, sul quale l'assessore all'ambiente aveva avuto scontri, che avevano fatto piuttosto arrabbiare Errani, relativi anche alle multiutility e alcune amministrazioni provinciali. '

'Questa mia decisione - ha spiegato Errani - è maturata esclusivamente dalla constatazione che, di fatto, sono via via venuti meno quello spirito di collaborazione, di collegialità e quel metodo di confronto aperto e costruttivo con le altre istituzioni e l'intera società regionale che per me sono irrinunciabili e a fondamento del lavoro della Giunta. Di ciò non posso che prendere atto con rammarico, ringraziando l'assessore per l'impegno comunque profuso. Non c'è dunque un problema politico''. Errani ha assunto ad interim le deleghe, aggiungendo di confermare il programma e la linea politica della Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Regione, Errani licenzia la Freda: "Venuta meno la fiducia"

ParmaToday è in caricamento