Escursionista cade sul sentiero: ricoverato in gravi condizioni a Parma 

L'uomo, era sul percorso di crinale "00", che percorre tutto lo spartiacque che divide Emilia Romagna dalla Toscana. Per cause ancora non del tutto chiare, poco dopo le ore 11 l'uomo è scivolat

E’ ricoverato a Parma e versa in gravi condizioni l’escursionista che nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 giugno, è scivolato mentre effettuava un’escursione nell’appennino reggiano, nei pressi del Monte Alto. L’uomo, era sul percorso di crinale “00”, che percorre tutto lo spartiacque che divide Emilia Romagna dalla Toscana. Per cause ancora non del tutto chiare, poco dopo le ore 11 l’uomo è scivolato, cadendo in una scarpata particolarmente impervia riportando diversi traumi e perdendo conoscenza. Gli amici che erano sul posto insieme a lui hanno subito dato l’allarme; la Centrale Operativa Emilia Ovest ha quindi inviato sul posto l’elicottero di Pavullo nel Frignano mentre dal fondovalle sono partite le squadre di terra della Stazione Monte Cusna; dalla vicina stazione turistica di Prato Spilla (Pr) intanto veniva messo in stand-by un altro tecnico di elisoccorso, pronto in caso di necessità ad essere elitrasportato sul luogo dell’incidente. Dopo i primi soccorsi, prestati sul posto dal personale sanitario e tecnico del Soccorso Alpino a bordo del velivolo, l’uomo è stato verricellato e trasportato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Parma, mentre gli amici dell’escursionisita sono stati riaccompagnati a valle dalle squadre di terra. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Bologna: 50enne incinta di sette mesi muore in casa

  • Salsomaggiore: muore il medico termale Ghvont Mrad

  • Coronavirus, l'appello choc di una 26enne: "In 40 metri quadri in 6 con 4 figli: non abbiamo i soldi per fare la spesa"

  • Buoni spesa, Pizzarotti: "Da venerdì si potrà compilare il modulo online: ecco chi potrà chiederli"

  • Coronavirus, Vigili del Fuoco in lutto: muore a 58 anni Giorgio Gardini

  • "Chi non è residente deve lasciare l'abitazione": a Parma la truffa del falso avviso del Ministero dell'Interno

Torna su
ParmaToday è in caricamento