rotate-mobile
Cronaca Roccabianca

Finge di vendere il capannone: imprenditore evade 800 mila euro

A Roccabianca un parmigiano operante nel settore edile ha tentato di 'disfarsi' dell'immobile della società per non pagare le imposte, la Guardia di Finanza l'ha scoperto e denunciato: il bene è stato sequestrato

Finge di vendere il capannone della società per non pagare le tasse. La truffa non è sfuggita agli uomini della Guardia di Finanza che, dopo avere svolto le indagini, hanno denunciato V.G., imprenditore parmigiano alla Procura della Repubblica di Parma. I militari di via Torelli hanno eseguito il provvedimento a Roccabianca. L'imprenditore, operante nel settore edile, visto il cospicuo debito erariale nei suoi confronti, aveva pensato bene di “disfarsi” del capannone (del valore complessivo di oltre 300mila euro) riconducibile alla propria azienda.

L’attività investigativa si era incentrata proprio su questa “vendita” alquanto anomala: se da un lato l’imprenditore aveva ceduto l’immobile dall’altro era stato appurato che l’acquirente era un’altra ditta, con diversa denominazione sociale ma, di fatto, risultata riconducibile al medesimo soggetto. Tenuto conto dell’ingente somma dovuta dall’imprenditore all’erario (oltre 800mila euro) nonché della sua condotta fraudolenta, è stata accolta la richiesta di sequestro preventivo dell’immobile formulata dai finanzieri, ai quali non è rimasto altro che “cautelare” l’ingente pretesa erariale da parte dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di vendere il capannone: imprenditore evade 800 mila euro

ParmaToday è in caricamento