rotate-mobile
Cronaca Centro

Evoluzioni: suoni, colori e forme...

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

CONCERTO DEL DEDALUS ENSEMBLE

"EVOLUZIONI: SUONI, COLORI E FORME"

SABATO 25 OTTOBRE ALLE 18.00

presso la Galleria S. Andrea

Via Cavestro 6, Parma

Lo spettacolo si fonda sulla commistione di linguaggi diversi ed è ospitato nella suggestiva cornice della Galleria S. Andrea che accoglie la mostra personale "METAMORFOSI" della Maestra d'arte parmense Milena Ceparano. È una raccolta di dipinti da cui si evince il forte intreccio creato dall'artista tra la propria vita e l'arte e l'interesse per una continua e costante ricerca pittorica e tematica in cui lasciarsi suggestionare dagli "antichi maestri" ma tesa a creare un linguaggio unico e identificativo.

L'Arte diverrà pertanto occasione d'incontro e di scambio e si farà strumento necessario per pensare, gioire e soffrire.

Il violoncello di Antonio Amadei, sostenuto dalla virtuosa viola di Luciano Cavalli, tesse elegantemente la trama del concerto spaziando da brani del repertorio classico a composizioni originali entro le quali Andrea Peracchi sviluppa un'intensa narrazione interpretando alcuni capolavori della poesia italiana.

I testi declamati partono dal Prologo all'Aminta di Torquato Tasso per approdare alla poesia del Novecento con autori di valore come Guido Gozzano e Giorgio Caproni. Verranno inoltre declamati alcuni estratti dalla raccolta poetica Cronache dal nulla di Andrea Peracchi.

Dedalus Ensemble

Musiche di J.S. Bach, A. Amadei, L.van Beethoven, P.Hindemith.

Viola: Luciano Cavalli

Violoncello: Antonio Amadei

Voce Recitante: Andrea Peracchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evoluzioni: suoni, colori e forme...

ParmaToday è in caricamento