rotate-mobile
Cronaca Fidenza

Decathlon di Fidenza, rubano con le borse schermate: denunciate 2 giovani moldave

Il personale di vigilanza del Decathlon ha notato due signore sospette con grosse borse che erano uscite senza commprare nulla. All'interno 120 euro di capi di abbigliamento. All'interno delle borse alcuni fogli di alluminio

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fidenza hanno denunciato due donne moldave residenti a Parma per tentato furto di capi di abbigliamento. Il fatto è avvenuto sabato scorso, nel pomeriggio. Il personale di vigilanza del Decathlon di via San Michele Campagna all'interno dello Shopping Park ha notato tra la folla di clienti due donne sospette che hanno oltrepassato la barriera delle casse senza comprare nulla. Appena uscite le hanno fermate per un controllo.

I militari hanno perquisito le ampie borse che le due signore, S.I. di 24 anni e J.M di 21 anni, entrambe residenti a Parma, entrambe incensurate, scoprendo che nelle due borse erano nascosti alcuni capi di abbigliamento per un valore complessivo di 120 euro. I militari si sono chiesti come le due donne fossero riuscite ad eludere la barriera antitaccheggio posta all’uscita del negozio dato che i capi di abbigliamento portavano ancora le etichette metalliche che avrebbero dovuto far scattare l’allarme.

Osservato con attenzione l’interno delle due borse, i carabinieri notavano che la rivestitura interna era stata ricucita: le borse erano state rivestite con più fogli di carta d’alluminio. Le borse sono state sequestrate e messe a disposizione del Pubblico Ministero; la presenza di questo elemento fa sì che non si tratti di furto semplice ma aggravato, con un aumento della possibile pena che da sei mesi a tre anni di reclusione, passa ora da uno a sei anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon di Fidenza, rubano con le borse schermate: denunciate 2 giovani moldave

ParmaToday è in caricamento