Fidenza, inaugurata all'outlet una boutique contro l'Aids

A New Home for Convivio. Perché la moda non faccia mai passare di moda la lotta all’Aids. Questo lo slogan che ha accompagnato ieri la presentazione al Fidenza Village del progetto Convivio

Fidenza Village entra a far parte quest’anno del grande progetto Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS). Per la prima volta Convivio apre a Fidenza Village, a partire dal 19 Ottobre, l’esclusiva boutique A New Home for Convivio, che raccoglie in un’unica, prestigiosa vetrina i nomi più celebri della moda italiana e internazionale, come – solo per citarne alcuni – Armani, Fendi, Versace.

Accanto a loro, ci saranno anche capi di abbigliamento, accessori e oggetti donati dai personaggi più importanti del jet set internazionale ed italiano, tra i quali: il celebre abito bianco con gli inserti a stella e un originalissimo giubbotto di Lady Gaga, un cappotto militare tempestato di pins di Alanis Morrisette, un abito lungo di Julianne Moore, un cappotto nero dal collo di pelliccia di Anna Kanakis. Questa iniziativa nasce con un unico obiettivo, far sì che la moda non faccia passare mai di moda la lotta all’AIDS.

A New Home for Convivio a Fidenza Village: lo shopping incontra l’impegno e la prevenzione La novità di A New Home for Convivio non è solo nell’opportunità di prolungare l’evento o di cambiare la sua collocazione, ma anche nel lanciare ad un pubblico sempre più vasto un nuovo tema dello shopping consapevole, in cui l’acquisto di capi unici significa adoperarsi realmente per diffondere un messaggio di prevenzione e di solidarietà rispetto al contagio da HIV. Perché l’AIDS non è ancora stato sconfitto.

Lo shopping rappresenta infatti l’occasione per eccellenza di coinvolgimento e condivisione tra diverse generazioni, tra genitori e figli, soprattutto madre e figlia, e si trasforma spesso in momento di complicità, confidenze e intimità da vivere insieme. Quante volte le parole sono nate spontaneamente scegliendo tra una gonna e una camicetta! In questo contesto, parlare di sesso e prevenzione può non essere più un tabù, perché moda è anche fascino, seduzione e sensualità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La boutique A New Home for Convivio a Fidenza Village diventa così la cornice ideale per affrontare con lo spirito giusto il delicato argomento dei rapporti protetti, grazie anche agli opuscoli informativi che illustrano ad una pluralità di generazioni, in maniera semplice ma efficace, il messaggio di prevenzione che ANLAIDS si prefigge di diffondere capillarmente, promuovendo l’uso del preservativo e il ricorso al test. A New Home for Convivio è quindi sinonimo di shopping consapevole, che coniuga l’acquisto di capi esclusivi
alla lotta concreta all’AIDS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Bedonia, lite per un muretto: 63enne uccide il vicino di casa 70enne fracassandogli il cranio

  • Calabria, Pizzarotti sullo spot che attacca il Nord: "Non dirò mai venite a Parma paragonandola ad altre città"

  • Paura a Cangelasio: esplosione ed incendio in un fienile e un'abitazione

  • Maxi evasione dell'Iva: la Finanza sequestra 12 milioni di euro a due cooperative del gruppo Taddei

  • Allerta meteo arancione per temporali, temperature in picchiata

  • Coronavirus, a Parma zero decessi e zero contagi

Torna su
ParmaToday è in caricamento