Fidenza, inaugurata all'outlet una boutique contro l'Aids

A New Home for Convivio. Perché la moda non faccia mai passare di moda la lotta all’Aids. Questo lo slogan che ha accompagnato ieri la presentazione al Fidenza Village del progetto Convivio

Fidenza Village entra a far parte quest’anno del grande progetto Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS). Per la prima volta Convivio apre a Fidenza Village, a partire dal 19 Ottobre, l’esclusiva boutique A New Home for Convivio, che raccoglie in un’unica, prestigiosa vetrina i nomi più celebri della moda italiana e internazionale, come – solo per citarne alcuni – Armani, Fendi, Versace.

Accanto a loro, ci saranno anche capi di abbigliamento, accessori e oggetti donati dai personaggi più importanti del jet set internazionale ed italiano, tra i quali: il celebre abito bianco con gli inserti a stella e un originalissimo giubbotto di Lady Gaga, un cappotto militare tempestato di pins di Alanis Morrisette, un abito lungo di Julianne Moore, un cappotto nero dal collo di pelliccia di Anna Kanakis. Questa iniziativa nasce con un unico obiettivo, far sì che la moda non faccia passare mai di moda la lotta all’AIDS.

A New Home for Convivio a Fidenza Village: lo shopping incontra l’impegno e la prevenzione La novità di A New Home for Convivio non è solo nell’opportunità di prolungare l’evento o di cambiare la sua collocazione, ma anche nel lanciare ad un pubblico sempre più vasto un nuovo tema dello shopping consapevole, in cui l’acquisto di capi unici significa adoperarsi realmente per diffondere un messaggio di prevenzione e di solidarietà rispetto al contagio da HIV. Perché l’AIDS non è ancora stato sconfitto.

Lo shopping rappresenta infatti l’occasione per eccellenza di coinvolgimento e condivisione tra diverse generazioni, tra genitori e figli, soprattutto madre e figlia, e si trasforma spesso in momento di complicità, confidenze e intimità da vivere insieme. Quante volte le parole sono nate spontaneamente scegliendo tra una gonna e una camicetta! In questo contesto, parlare di sesso e prevenzione può non essere più un tabù, perché moda è anche fascino, seduzione e sensualità.

La boutique A New Home for Convivio a Fidenza Village diventa così la cornice ideale per affrontare con lo spirito giusto il delicato argomento dei rapporti protetti, grazie anche agli opuscoli informativi che illustrano ad una pluralità di generazioni, in maniera semplice ma efficace, il messaggio di prevenzione che ANLAIDS si prefigge di diffondere capillarmente, promuovendo l’uso del preservativo e il ricorso al test. A New Home for Convivio è quindi sinonimo di shopping consapevole, che coniuga l’acquisto di capi esclusivi
alla lotta concreta all’AIDS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bedonia, precipita con l'auto nel Taro: muore 20enne

  • Terrore a Fidenza: rogo a bordo dell'autobus pieno di studenti

  • Panico in via Newton, fiamme nella scuola: evacuati gli studenti

  • Tra mercatini di Natale, teatri, concerti e vin brulè: ricchissimo week end di dicembre

  • Fallisce la Sebiplast: al via i licenziamenti collettivi

  • Blitz in casa di un commerciante 46enne: in cantina 23 chili di hashish nascosti tra le bottiglie di vino

Torna su
ParmaToday è in caricamento