rotate-mobile
Cronaca Sorbolo

Lascia la figlia di 3 anni sola in casa: la mamma 32enne denunciata per abbandono di minore

L'episodio è avvenuto a Sorbolo in via Gruppini: i vicini hanno chiamato i Carabinieri dopo essere stati messi in allarme dal pianto ripetuto della piccola

Il pianto di una bambina in lontananza sempre più insistente, le preoccupazioni dei vicini di casa che si confrontano tra loro e decidono, visto che il pianto non smetteva e non era stato possibile individuare esattamente da dove provenisse, di chiamare i Carabinieri per cercare di porre riparo ad una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze ben diverse. Una bambina di tre anni da sola in casa, senza nessuno che potesse badare a lei. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 15 settembre in via Gruppini a Sorbolo: alcuni residenti hanno avverito i militari della stazione locale poichè preoccupati per il pianto ripetuto di una bambina.

Sola in casa per più di un'ora

Una volta giunti sul posto i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo per cercare di capire la situazione, verificando che una bambina di tre anni era stata lasciata da sola in casa per più di un'ora, incustodita. La madre di 32 anni, che è tornata a casa, è stata sentita dagli inquirenti e si è giustificata dicendo che la figlia, quando era uscita di casa, stava dormendo e pensava che non si sarebbe svegliata. La donna ha riferito di essersi recata dal medico, insieme all'altro figlio. Per lei una denuncia per abbandono di minore: starà al Giudice verificare le eventuali responsabilità della donna. La bambina, rassicurata dai militari e successivamente dalla madre, è in buone condizioni di salute. Dopo essersi svegliata si è ritrovata da sola ed ha iniziato a piangere: proprio quel pianto ha messo in allarme i vicini, che hanno avvertito le forze dell'ordine. Una vicenda che, per fortuna, non ha avuto altre conseguenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la figlia di 3 anni sola in casa: la mamma 32enne denunciata per abbandono di minore

ParmaToday è in caricamento