rotate-mobile
Cronaca Colorno

Rugby Colorno: il 2 giugno la premiazione della borsa di studio 'Filippo Cantoni'

L cerimonia di premiazione della borsa di studio intitolata al giovane rugbysta 18enne morto in un incidente stradale a Bezze di Torrile avverrà alle ore 15 presso lo stadio Maini di Colorno

La tre giorni di festa sociale del Rugby 'Colorno Rugby Fest” che partirà sabato31 Maggio per concludersi lunedì 2 giugno s’impreziosisce di un’importante iniziativa solidale: la premiazione della seconda borsa di studio “Filippo Cantoni” parte integrante del progetto “Il sorriso che non si dimentica' voluto dalla famiglia Cantoni e promosso dall’ Associazione Onlus Sostegno Ovale. Dopo aver premiato ex-equo i due azzurrini dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” Matteo Archetti e Paolo Buonfiglio durante la festa di grande successo dello scorso 17 Maggio alla Cittadella del Rugby di Parma, questo secondo riconoscimento sarà dedicato ai giocatori della categoria Under 18 del Rugby Colorno, società dove è cresciuto rugbysticamente Pippo.

La borsa di studio servirà al giovane vincitore per finanziare la sua carriera di studi da coadiuvare con quella ovale. Un premio davvero prestigioso che verrà consegnato al giovane dell’Arca di Gualerzi Colorno di coach Falzone che avrà denotato le qualità migliori rispetto ai requisiti posti dalla commissione quali: profitto ed impegno scolastico, aspetti comportamentali individuali e di gruppo nonché aspetti sportivi di attitudine, impegno e determinazione.

Il cerimoniale di premiazione si terrà intorno alle ore 15 allo Stadio Maini di Colorno alla conclusione delle finali dell’importante III Torneo Farnese memorial “Paolo Quintavalla” dedicato ai più giovani atleti del minirugby, dall’Under 6 all’Under 12. Saranno infatti più di 800 i bimbi che prenderanno parte a questo torneo dedicato ad uno dei padri fondatori del rugby colornese che partirà alle ore 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Colorno: il 2 giugno la premiazione della borsa di studio 'Filippo Cantoni'

ParmaToday è in caricamento