rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Varano de' Melegari

Varano dè Melegari: il Comune vieta i bagni nel fiume Ceno

L'Amministrazione di Varano ha emesso un'ordinanza che vieta in via preventiva la balneazione in tutte le acque dolci superficiali presenti sul territorio comunale

Il Comune di Varano dè Melegari ha emesso un'ordinanza che comporta il divieto di balneazione in tutte le acque dolci del territorio comunale. Sarà quindi vietato fare il bagno nel fiume Ceno. Il provvedimento sarebbe stato preso poichè la Regione Emilia-Romagna non avrebbe individuato nessuna area balneabile in zona. L'Amministrazione comunale ha quindi deciso di vietare i bagni: verranno posizionati anche alcuni cartelli per rendere visibile il divieto a tutti i frequentatori. 

"In base alle leggi regionali che regolamentano la balneazione -si legge sul sito del Comune- e per la tutela della salute dei cittadini, il Comune di Varano ha emesso un'ordinanza che vieta in via preventiva la balneazione in tutte le acque dolci superficiali presenti sul territorio comunale, sino a diverso provvedimento regionale che qualifichi dette acque come balneabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varano dè Melegari: il Comune vieta i bagni nel fiume Ceno

ParmaToday è in caricamento