rotate-mobile
Cronaca

Ceno, il Gas lancia la campagna per un fiume più pulito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

 Estate: tempo di sole, tempo di bagni...e di sporcizia in fiume…
Anche quest'anno il GAS Valceno prosegue la sua campagna di sensibilizzazione per un fiume più pulito: il Ceno è da sempre una delle mete più amate della provincia per trascorrere qualche ora a l fresco in un ambiente affasciante ed accogliente. Purtroppo però i frequentatori non sempre lo rispettano: a fine stagione i cumuli di sacchetti con resti di grigliate, sdraio rotte e tanto altro, non sono certo un bello spettacolo e riducono drasticamente il fascino di questo bellissimo angolo del nostro territorio.
I componenti del GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) Valcenohanno avviato 3 anni fa, una singolare campagna: tanti colorati cartelli realizzati a mano, che vengono posizionati nelle zone più frequentate. Non divieti od intimidazioni, ma spunti positivi per suggerire con un sorriso a mantenere e rispettare questo luogo speciale che sono il fiume ed il suo ambiente.
Gli artefici sono persone comuni che, spesso affiancati da bambini, hanno realizzato personalmente questi inviti…e quest'anno lanciano la proposta a chiunque voglia aderire alla campagna. Sono sufficienti un' assetta di legno, qualche colore ed un pizzico di fantasia, per aggiungersi al coro dei sostenitori di un fiume pulito.
Poco a poco, sono convinti i componenti del GAS, saranno sempre più numerosi i frequentatori rispettosi…e tutti noi ne gioveremo.
Buona estate!

Per informazioni, si può contattare direttamente il GAS Valceno: gasvalceno@yahoo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceno, il Gas lancia la campagna per un fiume più pulito

ParmaToday è in caricamento