rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fornelli metafisici di laura bonelli - storie surreali per piatti vegetariani e vegani

Fornelli Metafisici di Laura Bonelli (Graphofeel Edizioni) è un libro a metà strada tra il pamphlet filosofico e il manuale di cucina. Trenta racconti accompagnano il lettore ad altrettante gustose ricette vegetariane e vegane attraverso storie ironiche, surreali e metafisiche.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

"Fornelli Metafisici" di Laura Bonelli (Graphofeel Edizioni) non è un manuale di cucina, non è un libro per vegetariani pur avendo al suo interno delle ottime ricette. Si tratta invece di una sorta di pamphlet filosofico, in cui le storie legate al cibo si animano per creare inusuali alchimie di sapori.

E se ne cuore della notte i fornelli si arrovellassero sul perché delle cose?

Le lenticchie portano davvero fortuna?

Che cosa può succedere se un pinolo perde la testa per una slanciata foglia di rucola?

Trenta ricette vegetariane e vegane, proposte da cuoche professioniste ed amatoriali, per la preparazione di antipasti, primi, secondi, pane e sfiziosi dolci naturali ispirate da racconti, vicende e suggestioni dal gusto ironico, introspettivo e spesso surreale.

Tra le pagine di "Fornelli metafisici" anche una divertente lotta tra colori, una dissertazione filosofica tra verdure, e la riflessione mistica di chi perde tutto in un incendio, tranne un panino. Una lettura per sorridere nella ricerca di una pietra filosofale che si può nascondere dentro l'uomo, e dietro l'angolo.

Milanese trapiantata a Fidenza Laura Bonelli è diplomata alla Scuola di Cinema di Milano. Cura l ufficio stampa di un festival letterario e di uno cinematografico e ha collaborato con diverse testate giornalistiche. . È un fitopreparatore ed è appassionata di cucina naturale. Ha pubblicato diversi racconti in antologie e il suo primo libro è Piccole Storie dei sette giorni (Graphofeel Edizioni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornelli metafisici di laura bonelli - storie surreali per piatti vegetariani e vegani

ParmaToday è in caricamento