rotate-mobile
Cronaca Berceto

Berceto celebra il funerale di zio Paperone

"Zio Paperone, a detta di Paperino, si è lasciato morire non riconoscendosi più nel mondo degli affari. Un'economia di carta, un turbo capitalismo spietato che affama interi popoli..."

Berceto celebra oggi, mercoledì 30 novembre, il funerale di Zio Paperone, con tanto di tomba e lastra che lo raffigura. Nel piccolo centro dell'Appennino parmense il cui sindaco Luigi Lucchi è conosciuto in tutta Italia per le varie proteste portate avanti in modo eclettico, verranno celebrate le esequie di Paperon dè Paperoni. Centinaia di cartoline con il testamento del personaggio della Disney sono state preparate e stampate dal Comune e verranno inviate al segretario delle Nazioni Unite.

IL TESTAMENTO - "Paperon dè Paperoni, emblema del capitalismo romantico mondiale ha lasciato scritto al nipote Paperino, le sue disposizioni testamentarie. "Voglio riposare nella cripta del Comune di Berceto, l'unico al mondo che attribuisce onore al grande popolo delle praterie che noi abbiamo distrutto nella folla corsa all'oro, i Lakota (Sioux). Zio Paperone, a detta di Paperino, si è lasciato morire non riconoscendosi più nel mondo degli affari. Un'economia di carta, un turbo capitalismo spietato che affama interi popoli. Pochi ricchi, senza scrupoli, comandano i Governi di tutti i paesi del mondo. Gente che non si arricchisce per per il piacere di produrre e creare ma solo per avere il potere di vita e di morte su tutti i Popoli. Il pianeta Terra soffre. Il 99% della popolazione mondiale è ormai schiava dell'1% di ricchissimi prepotenti. "Ribellatevi fin che siete in tempo" sono state le ultime parole accorate di Paperon dè Paperoni come lascito all'umanità intera". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berceto celebra il funerale di zio Paperone

ParmaToday è in caricamento