rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio / Via Emilia Ovest

Via Emilia Ovest, 40enne moldavo sorpreso a bordo di un furgone rubato

Alla vista della Volante il conducente è scappato: l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere

Alle ore 21.45 circa di ieri una Volante stava percorrendo Via Emilia Ovest quando ha notato un furgone Fiat Ducato in sosta con una persona al seduta al posto guidaMentre la pattuglia si avvicinava per procedere al controllo, l’uomo è sceso velocemente dal veicolo ed è scappato. Raggiunto e bloccato, l’uomo è stato identificato per un cittadino moldavo di 40 anni, residente in provincia, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il 40enne è stato sottoposto a perquisizione, così come il furgone. L'uomo aveva un cavo elettrico, il furgone in suo uso aveva la portiera sinistra forzata e il blocco d’accensione divelto con i cavi elettrici staccati. 

Nell’abitacolo gli agenti hanno trovato un paio di forbici e nel vano carico 10 taniche da 20 litri vuote. Gli operatori hanno notato che i cavi del blocco d’accensione divelto, qualora messi a contatto tra loro, consentivano l’accensione del veicolo e che il cavo elettrico trovato indosso all’uomo, se collegato agli altri cavi del blocco, consentiva l’accensione dei fari. Da accertamenti successivi il furgone è risultato rubato a Parma, il cui proprietario non si era ancora accorto del furto e le taniche non erano le sue. Le taniche servivano all’indagato per rubare del gasolioL’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere ed il materiale sequestrato. Il furgone è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Ovest, 40enne moldavo sorpreso a bordo di un furgone rubato

ParmaToday è in caricamento