rotate-mobile
Cronaca

"Non riesco a pagare l'affitto". Promoter 27enne ruba gli I-phone e li rivende

Denunciato l'impiegato di un centro commerciale che rubava telefoni per poi rivenderli a prezzo ridotto in casa sua o sul web. Oltre 5000 euro il valore dei beni sottratti. Il promoter si giustifica: "Con lo stipendio non riesco a pagare l'affitto"

Un ammanco di telefoni cellulari, i-pad, i-phone da oltre 5000 euro non poteva passare inosservato per il direttore di un centro commerciale parmigiano. Davanti a una perdita ingente tutta proveniente dal reparto telefonia è scattata la denuncia il 6 settembre scorso in Questura. Qualche sospetto c'era già tra i dipendenti e la conferma alla fine è arrivata proprio dal responsabile dei frequenti furti, un promoter assunto da pochi mesi. Il dipendente non solo ha rubato ripetutamente telefoni cellulari e apparecchi elettronici ma li ha poi anche rivenduti illegalmente a prezzo ribassato.

Se da listino un telefono cellulare valeva 720 euro, il promoter dopo averlo rubato lo rivendeva a 450 euro. Il giro di clienti si è formato in fretta, tra conoscenti e amici che hanno acquistato pensando che la vendita fosse regolare e che si trattasse di prezzi ribassati dovuti a agevolazioni interne ai dipendenti, per questo non sono stati accusati di incauto acquisto. Invece il promoter è riuscito non solo a rivendere i telefoni nella sua abitazione tra conoscenti, ma a piazzarli anche sul web e riuscendo a venderne tre tramite un noto sito di acquisti online italiano. Messo alle strette l'uomo ha confessato tutto davanti agli agenti.

Si tratta di P.R., 27enne pugliese incensurato da pochi mesi trasferito a Parma. Per cercare di rimediare al danno provocato all'attività commerciale, P.R. ha contattato i suoi genitori per chiedere aiuto e ottenere i soldi per ricomprare nuovamente dai suoi "clienti" i beni venduti illegalmente e consegnarli alla Questura. "Con lo stipendio non riuscivo a pagare 1000 euro di affitto al mese", le parole con cui P.R., denunciato per furto aggravato, si è giustificato davanti agli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non riesco a pagare l'affitto". Promoter 27enne ruba gli I-phone e li rivende

ParmaToday è in caricamento