rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Pilotta

Nello zaino gli oggetti sacri rubati dalle Chiese: 32enne denunciato per ricettazione

Un giovane di 32 anni, residente a Sassuolo in provincia di Modena, è stato fermato e denunciato per ricettazione. I Carabinieri di Parma infatti hanno trovato nel suo zaino alcuni oggetti sacri

Si trovava in piazzale della Pace a Parma e alla vista dei Carabinieri ha cercato di sviare e cambiare strada ma i militari hanno notato l'incertezza e lo hanno fermato. Un giovane di 32 anni, residente a Sassuolo in provincia di Modena, è stato fermato e denunciato per ricettazione.

I Carabinieri di Parma infatti hanno trovato nel suo zaino alcuni oggetti sacri, probabilmente prelevati da alcune chiese di Parma, oggetti di furti nelle scorse settimane. Il 32enne infatti aveva nello zaino 14 oggetti sacri, in particolare un pugnale rubato alll'interno della Chiesa di Sant'Alessandro in via Garibaldi a Parma.

Oltre al pugnale i militari hanno trovato ex voto e pezzi di statua: le indagini sono in corso per stabilire se gli altri oggetti rubati nelle Chiese a Parma e in altre città della Regione siano state sottratte dalla stessa persona. La perquisizione nell'appartamento del giovane a Sassuolo ha dato esito negativo: non sono stati trovati altri oggetti sacri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nello zaino gli oggetti sacri rubati dalle Chiese: 32enne denunciato per ricettazione

ParmaToday è in caricamento