rotate-mobile
Cronaca

Laguardia e Dal Monte indagati ad Ancona per abuso d'ufficio

Dopo le 8 interrogazioni parlamentari del senatore del Pdl Berselli la Procura di Ancona ha aperto un fascicolo. Il Procuratore Capo: "E lo sviluppo di una campagna intimidatrice"

Il Procuratore Capo di Parma Gerardo Laguardia e la Pm Paola Dal Monte sono indagati per abuso d'uffico. Dopo le 8 interrogazioni parlamentari del senatore del Pdl Berselli la Procura di Ancona ha deciso di aprire un fascicolo. Lo riferisce il Corriere della Sera. Laguardia ha dichiarato di essere sereno. Tra le azioni che saranno verificate c'è il trasferimento di alcuni carabinieri e l'arresto dell'ex Comandante della Polizia Municipale Giovani Maria Jacobazzi.

Il senatore del Pdl Berselli si è distinto, negli ultimi mesi, per la presentazione di una serie di interrogazoni sull'operato di Lagurdia e dei magistrati di Parma ce si sono occupati dello scandalo corruzione a Parma. : "E' il logico sviluppo di una campagna intimidatrice e diffamatoria. Io sono sereno, si tratta di un atto dovuto" ha detto Gerardio Laguardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laguardia e Dal Monte indagati ad Ancona per abuso d'ufficio

ParmaToday è in caricamento