rotate-mobile
Cronaca

Giornata Mondiale, 1.000 atleti indossano il fiocco bianco contro la violenza

Hanno aderito 24 squadre tra Parma e provincia. “Il fiocco bianco è un simbolo, indossato dagli uomini, che esprime in modo visibile un impegno personale a non commettere mai, a non tollerare né a rimanere in silenzio nei confronti della violenza"

Sono mille gli atleti, di sport differenti, che in occasione della Giornata mondiale del 25 novembre indosseranno il fiocco bianco per dire no alla violenza contro le donne.  L’iniziativa promossa dalla Provincia prevede anche la lettura di un messaggio prima dell’inizio delle competizioni che si disputano in questi giorni.

Il fiocco bianco è un simbolo, indossato dagli uomini, che esprime in modo visibile un impegno personale a non commettere mai, a non tollerare né a rimanere in silenzio nei confronti della violenza alle donne – è il testo che continua -  Il fiocco bianco è il simbolo di una campagna mondiale contro la violenza sulle donne che vuole dare visibilità a quegli uomini e a quei ragazzi che vogliono impegnarsi contro la violenza alle donne. La violenza contro le donne ci riguarda: prendiamo la parola come uomini e ribelliamoci contro la violenza”.

Ecco le 24 squadre che hanno aderito: US Parmense Volley e ASD Aurovolley - pallavolo; CUS Parma Asd - basket; Rugby Colorno Soc. Coop. - rugby; A.S.D. InterclubParma - calcio; Pallacanestro Riders Parma a.s.d - basket; Energy Volley Parma - pallavolo; Nuoto Club 91 Parma asd - nuoto; Club Scherma La Farnesiana - scherma; Usd Torrile San Polo - calcio; US Audace - calcio; Parma Pallamano A.s.d. - pallamano; Cral Barilla Pallavolo - pallavolo; Zebre Rugby SSD SRL - rugby; “Pizzeria La Brace” - calcio; Calciobalilla - ParmaCalcioBalilla, ASD Alpini Volley - pallavolo, DS Felegarse - calcio e calcetto, Gioco Polisportiva - basket e hockey, Polisportiva Coop , PGS Lauda – pallavolo, ASD Red Devil, Basket San Secondo – pallacanestro, Kyu Shin Do Kai Parma – arti marziali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale, 1.000 atleti indossano il fiocco bianco contro la violenza

ParmaToday è in caricamento