rotate-mobile
Cronaca

Giro d'Italia, decima tappa da Modena a Salsomaggiore. Parma si colora di rosa

E' tutto pronto: gli occhi sono puntati sui ciclisti che, dopo una giornata di riposo, partiranno da Modena e arriveranno a Salsomaggiore Terme per una tappa di 173 chilometri. La partenza è prevista per le ore 13 e il passaggio in città poco dopo le ore 16

E' arrivato il grande giorno della decima tappa del Giro d'Italia che attraverserà il territorio parmense e la città verso le ore 16. E' tutto pronto: gli occhi sono puntati sui ciclisti che, dopo una giornata di riposo, partiranno da Modena e arriveranno a Salsomaggiore Terme per una tappa di 173 chilometri. La partenza è prevista per le ore 13 e il passaggio in città poco dopo le ore 16: alle 16 i ciclisti dovrebbero passare all'altezza di Sorbolo. 

IL PERCORSO. Il Giro d'Italia passerà in via Mantova, strada Elevata, via Emilia Est, via Repubblica, piazza Garibaldi, via Mazzini, via D'Azeglio, via Gramsci, via Emilia Ovest, San Pancrazio. La corsa proseguirà la via Emilia, verso Fidenza, Tabiano e Salsomaggiore Terme. 

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA'. 97° Giro d'Italia: a Parma, verso le 16.00, il transito della 10° tappa: tutte le modifiche alla viabilità e sosta. Strade chiuse un'ora prima del passaggio dei corridori, intorno alle 15.00. Dalle 9.00 alle 17.00 di martedì 20 maggio senso unico alternato in tutte le strade afferenti il percorso di gara. Nella porzione sud della rotatoria di Strada Elevata, compresa tra viale Partigiani d'Italia, Strada Zarotto, la corsia sud di via Emilia Est (in direzione Arco di San Lazzaro), il senso unico di marcia sarà con direzione Est. Destituzione degli stalli di sosta e/o sosta a pagamento, carico/scarico, invalidi, riservati ai taxi, ciclomotori e motocicli e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per i seguenti tratti stradali interessati al passaggio della corsa: Via Mantova, dal confine comunale a Strada Elevata, Via Emilia Est, da via Mantova a Piazzale Vittorio Emanuele II, P.le Viittorio Emanuele, Strada Repubblica, Piazza Garibaldi, Strada Mazzini, Ponte di Mezzo, Piazzale Corridoni, Strada D’Azeglio, Piazzale Santa Croce, Via Gramsci, Piazzale Caduti del Lavoro, Via Emilia Ovest, fino al confine comunale La Tep Provvederà alla deviazione dei mezzi interessati. I provvedimenti potranno essere suscettibili di variazioni temporali e modifiche all'estensione/localizzazione a seconda delle esigenze. I ciclisti transiteranno indicativamente da Parma intorno alle 16.00. Tutte le strade interessate dal transito dei corridori saranno chiuse al traffico circa un'ora prima dell'arrivo del Giro, ovvero intorno alle 15.00. L'ANAS chiuderà gli svincoli della tangenziale di via Emilia Ovest (rotatoria Vender) e di Fraore (Hotel Parma&Congressi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, decima tappa da Modena a Salsomaggiore. Parma si colora di rosa

ParmaToday è in caricamento