rotate-mobile
Cronaca Fidenza

Carabinieri di Fidenza, il nuovo comandante è il tenente Giuseppe Fiore

Fiore ha 36 anni e proviene da una lunga esperienza operativa in Sicilia, soprattutto al comando della tenenza di Misterbianco in provincia di Catania, dove ha condotto delicate operazioni contro a criminalità organizzata.

Presentato oggi alla stampa il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Fidenza: il tenente Giuseppe Fiore, 36 anni, originario del barese. 

Il tenente Fiore si è arruolato subito dopo la maturità, frequentando la Scuola Marescialli dell'Arma, presso cui ha conseguito il diploma di laurea in Scienze Criminologiche Applicate. Successivamente ha frequentato il corso presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri a Roma.

E' stato per 14 anni in servizio in Sicilia, per 8 anni in provincia di Agrigento. Negli ultimi 6 anni è stato a capo del comando tenenza dei carabinieri a MIsterbianco, centro dell'hinterland di Catania. Ha partecipato e ha portato a termine numerose operazioni contro la criminalità organizzata. " Accetto con molto piacere l'incarico a Fidenza - spiega Fiore - non lesinerò energie per intervenire sistematicamente contro tutti i reati".

"Siamo convinti - afferma il comandante del reparto operativo del comando provinciale di Parma, Gennaro Micillo - che il tenente Fiore darà al territorio un grande apporto professionale e operativo, viste le sue numerose esperienze in un territorio difficile come quello del catanese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri di Fidenza, il nuovo comandante è il tenente Giuseppe Fiore

ParmaToday è in caricamento