Scienze gastronomiche, laurea honoris causa a Gualtiero Marchesi

Verrà consegnata il 10 ottobre durante una cerimomia ufficiale la laurea in Scienze Gastronomiche al famoso chef pluristellato: "Approccia la cucina su basi culturali e scientifiche che vanno oltre la semplice tecnica"

Lo chef pluristellato Gualtiero Marchesi riceverà, il 10 ottobre, la laurea honoris causa in scienze gastronomiche all'Università di Parma. L'ateneo intende premiare lo chef che "nel suo percorso professionale, identifica quanto di meglio attiene al mondo dell'arte culinaria e delle scienze gastronomiche. Primo tra tutti, e guida per innumerevoli chef delle generazioni che seguiranno, Gualtiero Marchesi approccia il mondo della cucina su basi culturali e scientifiche che vanno ben oltre la semplice tecnica culinaria". La cerimonia, in programma per le 11, prevede gli interventi del rettore Gino Ferretti, del preside di Agraria Erasmo Neviani e del professor Furio Brighenti, docente di Nutrizione umana, che terrà la Laudatio del candidato. Marchesi, infine, presenterà la sua lectio doctoralis dal titolo 'La mia via'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dichiarazione dei redditi: dal 1° gennaio 2020 le spese da detrarre non possono essere pagate in contanti

  • Calendario di Miss Nonna 2020: per il mese di agosto c'è una nonna parmigiana

  • Si schiantano in auto contro un tir in A1: muoiono una 24enne incinta e il suocero 76enne

  • "Rimborsi raddoppiati per gli interventi chirurgici", sequestro di oltre 1 milione di euro alle Piccole Figlie: denunciati direttore e dirigente medico

  • Tragedia in stazione: uomo travolto ed ucciso da un treno

  • Più di mille giovani a Noceto per un rave in un capannone abbandonato

Torna su
ParmaToday è in caricamento