rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di Finanza: cambio al vertice del comando interregionale, arriva il generale Edoardo Valente

La cerimonia militare del passaggio di consegne si è tenuta questa mattina presso la sede del comando interregionale di Emilia Romagna, Toscana e Marche a Firenze. Valete proviene dal Gabinetto del Ministro dell'economia.

Sarà il generale Edoardo Valente il nuovo comandante interregionale dell’Italia centrosettentrionale della Guardia di Finanza. Valente, classe ’59, napoletano, è stato dal 2012 vicecapo di Gabinetto del Ministro dell’Economia e delle Finanze e sostituisce il generale Flavio Zanini.

La cerimonia militare delle consegne si è tenuta questa mattina presso la caserma “A. Fontanelli” di Firenze, sede del comando interregionale. Il generale Zanini ha ringraziato i finanzieri che hanno operato nelle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche, ottenendo in breve tempo grandi risultati in tutti i settori operativi, lavorando con impegno e dedizione.

Al comandante uscente e al nuovo l’augurio e il saluto del comandante generale della guardia di Finanza, Saverio Capolupo, che ha auspicato che Valente possa avere grandi successi per la Guardia di Finanza e per il Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza: cambio al vertice del comando interregionale, arriva il generale Edoardo Valente

ParmaToday è in caricamento