rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

I Safety Bikers Parma: in moto per l’Ospedale dei Bambini

Esami meno invasivi e risposte più veloci grazie alla donazione del motoclub parmigiano al Pronto soccorso pediatrico del Maggiore

Quindici moto rombanti all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”: è il gradito ritorno dei Safety Bikers che l'altra mattina hanno portato un saluto ai piccoli pazienti ricoverati, rinnovando il loro impegno nei confronti della pediatria del Maggiore.

A nome dei centauri parmigiani il presidente del motoclub Mauro Cunzi e il vicepresidente Michele Buratti hanno consegnato un assegno del valore di 1.200 euro al direttore della Pediatria generale e d’urgenza Paolo Villani che ha ringraziato la generosità dei tanti associati sempre pronti a mettere il cuore per l’Ospedale dei Bambini. Solidarietà e amicizia sono infatti le parole d’ordine con cui i Safety Bikers arricchiscono le cene sociali e i loro motoraduni. E lo stesso entusiasmo che mettono in sella alle due ruote lo hanno messo nel compilare l’assegno simbolico da consegnare in pediatria, postando sulla pagina facebook del motoclub “A noi basta poco. Tanta gioia per quel poco che facciamo”. Quel “poco”, come lo definiscono loro, si aggiunge ad una precedente donazione consegnata la scorsa primavera e servirà ad acquistare un’apparecchiatura in grado di effettuare esami meno invasivi sui bambini garantendo risposte più rapide. Basterà, infatti, una sola goccia di sangue per ottenere il panel di valori utili per la cura: uno strumento prezioso in particolare per l’emergenza e il pronto soccorso pediatrico. E per festeggiare l’evento sono ripartiti in sella alle loro moto per un meritato pranzo in compagnia.  

safety bikers parma-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Safety Bikers Parma: in moto per l’Ospedale dei Bambini

ParmaToday è in caricamento