rotate-mobile
Cronaca Fontevivo

È partito da Parma il tour della Iena Vegana: da video a libro-fumetto, ora è anche un puppet!

Protagonista del video musicale più simpatico e irriverente dell'estate, a suon di interviste strampalate cerca di educare i più piccoli a una sana alimentazione

Nata dalla fantasia di Pietro Favorito, la Iena Vegana è in termini di tempo l’ultima scommessa di Edizioni Anordest e dello scrittore pugliese, già autore di fumetti di successo come Lady Mafia, Déjà Vu, e Se casco senza casco sono caschi miei, quest’ultimo in collaborazione con Striscia la Notizia, Unicef e Ministero della Pubblica Istruzione, che con la sua penna eclettica ha dato vita a un personaggio decisamente sopra le righe.
La Iena Vegana esce dunque dal video e dalla carta stampata, e sotto forma di puppet si catapulta alla piscina River di Ponte Taro per portare avanti la sua missione vegana: convincere grandi e bambini a consumare più frutta e verdura, riducendo al massimo invece gli alimenti di origine animale e quelli troppo elaborati! Fedele a se stesso, però, ha colto l'occasione per unire l'utile al dilettevole, e quindi scroccare qualche bacio, in una personalissima versione del Kissing Prank, fenomeno YouTube made in USA!

Il libro - fumetto, L’industria del male (Edizioni Anordest) sarà in tutte le libreria d’Italia e in tutti gli internet bookshop da fine settembre 2015, e avrà sempre lo stesso scopo, educare i suoi giovani lettori a seguire una sana alimentazione, ricca di frutta, verdura, prodotti integrali e biologici, sensibilizzandoli inoltre, di volta in volta, su tematiche sempre diverse e attuali come il rispetto dell’ambiente, il bullismo, il razzismo, ecc.
 
L’operazione gode infine del sostegno dei G.D. La Prima, nella persona di Luigi Giannatempo, che ormai da anni ha abbracciato la causa del biologico e che si è fatto molto apprezzare anche come magnate di talenti locali, cosa per la quale è stato insignito con tanto di riconoscimenti ufficiali. Non poteva quindi non sposare con entusiasmo e convinzione l’intento divertente ed educativo di questo folle personaggio.
 
L’uscita del libro è dunque preceduta da quella del video musicale “Iena Vegana”, la cui distribuzione è stata affidata alle mani esperte di MADEINETALY, che già in passato seppe fare del Pulcino Pio il video italiano più visto al mondo su YouTube, e che promuove importanti personaggi nazionali e internazionali come Checco Zalone, Zero Assoluto, Michael Buble’, Paolo Conte, Bob Sinclar, e altri.

 In attesa della prossima tappa del tour, dunque, sono tantissimi i ragazzi che stanno già seguendo in rete i preziosi consigli alimentari di Hyena King, grazie al video musicale “Iena Vegana” e al Kissing Prank Game Vegano di cui sono state protagoniste le più belle fanciulle ospiti del RIVER! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È partito da Parma il tour della Iena Vegana: da video a libro-fumetto, ora è anche un puppet!

ParmaToday è in caricamento